![]() |
Nuovo Sarcophytum e problema schiumatoio
Aggiornamento:
Ho fatto i test di nuovo e i valori sono: Ph e salinità ok No3 ->5 No2-> assenti Po4->0.01/assenti Kh-> 8.9 Vi riporto un confronto di test fatto 11 giorni fa: Ph e salinità ok No3->1 No2-> <0,1 Po4 ->0,1 Kh-> 9,5 Come procedo? Inserisco lumachine e lysmata? Faccio un cambio? Sjoplin secondo la tua guida adesso dovrei fare un cambio giusto? O sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno che mi consiglia??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sorry, sono stato un po' impegnato con la faccenda dei bar :-))
anzi, se fai un salto pure te a votare, mi farebbe piacere ;-) domanda (non ricordo più): stai usando le resine per i fosfati? |
Le ho comprate insieme ai test ma non le ho messe perché quando è arrivato il pacco..prima di metterle ho fatto i test e i fosfati sono pressochè assenti dunque ho pensato di non metterle! Tu cosa dici?
Vorrei dei consigli su come procedere :) Ps: non sono riuscito a votare perche sul messaggio di acquaportal ce scritto di andare a votare nel sottostante link (scritto in rosso) clicco sulla parola link ma non funziona!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Penso che sia un problema di Tapatalk, perchè da PC il link funziona regolarmente.
Comunque il topic è questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=502164 Sì va bene così, nel senso che se avevi montato le resine era il momento di toglierle; se non le hai messe proprio 0,01 è buono (mi ricordi che marca di test stai usando?). Per favore, fammi un attimo un parziale, perchè non ricordo tutta la storia: - vasca avviata il - fotoperiodo ore |
Uso i test salifert
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4881f345e4.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ottimo tenere il diario di bordo ;-)
ad alghe come stai? |
Qualche ciuffetto sul fondo e qualche ciuffetto sulle rocce qua e la! Direi abbastanza bene.. Ma se ci sono le alghe come è possibile che i fosfati siano a 0?
Ad ogni modo quando devo fare un primo cambio? E quando posso inserire qualche lumaca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fatemi sapere che se posso oggi le prendo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
ricordati che i test misurano l'inorganico; come siamo messi con l'organico non lo possiamo sapere. io cmq le resine non le metterei e starei fermino con tutto per almeno un'altra settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |