![]() |
Ho 0,87 w/l. Doso scaper's green dennerle una volta alla settimana a dose piena. Se vedo il ferro basso lo doso di nuovo.. Alghe ne ho su molte foglie di un po tutte le piante tranne la sessiflora..
|
Quote:
1................Con il SCAPER'S Green vai con meta delle dosi hai troppi NUTRIENTI in vasca e le piante non riescono a consumare tutto quindi devi dimezzare i dosaggi al 50% 2................Non fare potature drastiche alle piante tienile sempre a 5cm dal pelo dell'acqua 3...............Continua con EXCEL magari facendo una terapia d'urto 4...............Fai subito un cambio D'ACQUA del 50% e somministri EXCEL 5...............Mantieni i valori a livello minimi NO3=5 PO4=0,5 FE=0,1 Fine Ciclo 6...............Per il FERRO non fare OVER DOSI cerca di mantenere sempre il valore FE=0,1 Fine Ciclo |
Ok.. È tutto quello che sto facendo da settimane.. #06
Tranne a dimezzare lo scaper's green. Se usassi un anti alga per dargli una bella mazzata? |
Quote:
Hai troppi NUTRIENTI dimezza i dosaggi del SCAPER'S Green al 50% non mettere nessun ANTIALGHE pittosto aumanta i dosaggi giornalieri con EXCEL e vedrai che funziona attualmente che dosaggi fai con EXCEL |
Faccio 1,5 ml al giorno più 5 ml dopo ogni cambio d'acqua. Ho 55l netti
|
Quote:
|
Ok
|
Ciao oggi ho fatto i test, domenica ho cambiato 20l su 55 e fertilizzato a metà dose scaper's green.
No3 0/2 Po4 0,3 Fe 0,07 Devo fertilizzare?? Come faccio ad aumrntare il ferro regolandomi con lo scaper's green?? |
Quote:
La ROSSA assorbe ed esige più FERRO rispetto ad altre piante, quindi aumenta un pochino lo SCAPER'S Green ma non arrivare a dosaggi pieni. Mantieni i dosaggi ridotti, con le ALGHE comè la situazione. |
Come sempre.. Ma aumento anche no3 e po4?
Quanto dosi di scaper's green oggi? Considera che la dose piena settimanale è 5,7ml |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |