![]() |
Io ho un po' di ghiaietto che mi è avanzato dall'acquario ma non ho fondo fertile da mettere per le piantine....va bene anche solo il ghiaietto?
|
Il fondo fertile non serve per tutte le piante, cosa vuoi mettergli tu?
|
Non saprei, io l'ho preso per l'acquario per non pregiudicarmi la possibilita di mettere piante piu esigenti in futuro! Sicuramente ci metterò la limnophila sessiflora che cresce a vista d'occhio e poi non so se posso inserire la bacopa caroliniana...si possono tagliare e interrare gli steli di questa pianta?
|
La bacopa è un po' più esigente mi pare. Io farei limnophila e anubias nane su un piccolo legno o sasso.
|
Pensare che io ho una planorbis rossa spuntata per caso nell'acquario piccolo ma mia moglie prima o poi la lancia fuori dalla finestra perché le fa senso... :-D
|
Ma si possono interrare gli steli? Perché ce l'ho già in acquario e sta uscendo fuori dall'acqua
------------------------------------------------------------------------ @daniele.cogo lanciala a me! :D |
Sì mi pare che sia come la limnophila, tagli e interri
|
Grazie
@stefano.c
! Per i consigli e per l'idea delle lumachine :) vi terrò aggiornati su di loro e sulla trota/balena/mucca e il piccolo trotino (ha i baffetti quindi dovrebbe essere un lui) :D
|
ma se invece di allestire una terza vasca le metti direttamente nella vasca che hai gia ora???
non che non sia fattibile, ma ne hai già da allestire un'altra.... |
Due consigli... meno mani in vasca meglio è!!! e sopratutto pensa ad 1 vasca per volta!
all'inizio è normale che si vogliano allestire molte vasche ma per esperienza ti posso dire che è molto meglio ragionarci 2000 volte su una, farla per poi passare ad altro ma tutto questo con moooolta calma!!! non ti far prendere troppo, te lo dice uno stron*o che ha circa 50 acquari sparsi per casa... :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |