![]() |
Ecco qua, allora :
Ho preso un pezzo di zanzariera, l'ho avvolto attorno alla griglia d'aspirazione per valutarne il diametro, poi ho preso ago e filo di nylon e ho cucito la parte laterale in posizione.. Poi, per la base, ho ritagliato un cerchietto di zanzariera, l'ho applicato all'estremità inferiore e ho cucito per bene anche questo.. Infine, per stringere la struttura bene attorno al tubo e farla aderire per bene, con due dita ho piegato un pò la zanzariera all'apice superiore (proprio come se si volesse stringere) e ho cucito anche questa fessura.. Il risultato è questo : Acquario n°1 http://s14.postimg.cc/vjiphze4d/Acquario_1.jpg Acquario n°2 http://s13.postimg.cc/vx3oqc6pv/Acquario_2.jpg Il risultato è una gabbietta perfettamente aderente e sigillata in tutti i punti, che lascia passare benissimo l'acqua, non intasandosi mai.. è a prova di avannotto e di giovani gamberetti.. Forse le uniche che potrebbero passare sono le baby appena nate, ma sinceramente credo ne valga la pena..specialmente in mancanza di nient'altro.. #70 |
Bel lavoro#70.
Penso di farlo anche io... Hai mai pensato di avvolgerlo attorno all'aspiratore e di bloccare la parte superiore con una fascetta? Comunque penso che per martedì ho la lampada a terra.... quanto tempo durerà il trattamento? |
Quote:
Thank you ! #70 Quote:
Effettivamente potrebbe essere un'idea.. #36#, l'importante è che vada a chiudere ermeticamente le eventuali fessure.. ;-) |
Beh le fessure le chiudi di sicuro, solo che la zanzariera non andrebbe proprio a corpo con l'aspiratore....verrebbe più una cosa tipo "sacchetto" a contenerlo insomma..
Che ne pensi? |
Penso che ogni soluzione possibile sia idonea, purchè siano rispettate due cose :
1) la protezione deve garantire un'ottima circolazione dell'acqua (non deve opporre resistenza) 2) deve essere ermetica e fissa (non deve fare "molto gioco"), quindi funzionale nell'evitare agli animali di passare.. #70 |
Secondo me se continuate a cercare li trovate.. ho visto che si trovano anche su amazon.com a 6$ ho visto solo il modello da 12, ma a ben cercare si troverà sicuramente anche quello da 17 ;-)
|
Il modello da 12 andrebbe bene per me....:-)
Ok thank's do un occhio... Scusa forse ti sei perso qualcosa ...ma che tu sappia quanto dovrà durare il trattamento? |
Beh, che dire, proverò anch'io ad informarmi ulteriormente.. #36#
|
|
Una settimana di UV-C dovrebbe bastare, ma puoi tenerla anche un paio di settimane. Non H24 bastano una decina di ore al giorno , ma procurati una pompa piccina o cerca di modificarne una con un rubinettino x rallentare il flusso..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |