![]() |
Mai usato cozze..avevo paura per la mia tridacna un domani..
Ho iniziato con il mysis spalmato sulla roccia... Poi quando hai iniziato a spizzicare dalla roccia,ho provato ad imboccarlo con una pinzetta,poi buttandolo direttamente in vasca... Un giorno ho voluto provare con l'artemia surgelata,per poi un secondo momento farlo abituare a quella liofilizzata...ora mangia di tutto. :-)) Quella liofilizzata(tetra e shg)la sbriciolo in acqua vicino ad una pompa di movimento.. Mangia anche abbastanza volentieri direttamente dalla mani a filo/bordo acqua.. |
...solo il granulare ancora non riesco a farglielo a mangiare!
#13 |
stasera ho provato con una cozza attaccata ad una basetta xtelee....aoh...neanche la vede gli passa vicino e se ne va...ho dato pezzetti di gambero e vongola ai pesci in generale...e mica gli piacciono tanto sai???se do il granulare impazziscono...sono dopati ormai.... -28d#
|
poffo,perdonami,rileggi bene cosa ti ho scritto sopra...
;-) Non usare cozze,ma mysis spalmato sulle rocce.. |
no janco1979, tranquillo...avevo capito bene...è solo che la cozza era più reperibile....per vedere se mangiava o meno....invece niente...il mysis dove lo posso trovare???surgelato???
|
Si surgelato,io uso quello dell'Ocean Nutrition,comunque lo trovi nei negozi di acquariofilia,se non ce l'hanno te lo fai procurare.
;-) |
Chelmon rostratus
Salve io ne ho uno da un anno e mezzo e si nutre benissimo di vongole aperte e lasciate sul fondo e di telline che d'estate mi procuro direttamente a mare.
E' cresciuto notevolmente e nn tocca nessun corallo. |
oddio raga il mio è un farfalla bianco e giallo non rostratus però e me sta a pappa tutto il rodactis aiutoooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |