AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prima esperienza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435037)

Gaietta 29-03-2014 00:02

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062369537)
non li ho usati mai i gamberi per uso umano...anche se mi pare di aver sentito qualcosa a riguardo, dovresti sentire l'esperto in queste cose @Luca_fish12
il giorno dopo la somministrazione il cibo è ancora sul fondo? perchè è probabile che dato che li hai appena introdotti in vasca siano ancora un po timidi.....a me è successa la stessa cosa con i brevis, ci hanno messo una settimana a vincere la timidezza....ma comunque mangiavano quando non li vedevo, probabilmente di notte; col tempo di sicuro si abitueranno :-)

E' trascorsa una settimana dall'inserimento ma io sti pescetti non li vedo mangiare mai...non lo guardano proprio il cibo. Può essere che mangino qualcosina la notte perchè alcuni pezzetti di cibo la mattina non li ritrovo, ma anche se lo fanno mangiano pochissimo...
In genere come fanno? dovrebbero buttarsi sul cibo non appena lo vedono? perchè a questi gli passa accanto ma lo ignorano proprio...#07

Gaietta 29-03-2014 17:05

aaaa aggiornamento....finalmente oggi hanno deciso di mangiare :-)) , era ora!

mattser 31-03-2014 13:46

bene, te l'ho detto che c voleva un pò di pazienza :-)......presto dovresti vedere anche le prime riproduzioni

Gaietta 01-04-2014 22:23

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062375593)
bene, te l'ho detto che c voleva un pò di pazienza :-)......presto dovresti vedere anche le prime riproduzioni

Ciao, ho notato che uno dei multifasciatus non mangia, respira in modo affannato e sta spesso appoggiato sul fondo. Inoltre, a volte, sale in superficie dove c'è il getto dell'acqua e, altre volte, nuota tra le foglie della vallisneria, forse per strofinarsi. Sai da cosa potrebbe dipendere?
(ho chiesto informazioni anche nella sezione malattie, ma non ho ancora avuto risposte :()

Gaietta 02-04-2014 09:38

Niente fa fare....è morto questa mattina
In seguito alla morte di un pesce come ci si comporta? bisogna fare un cambio d'acqua? l'ultimo cambio l'ho fatto venerdì e il pesce morto è rimasto in acqua pochi secondi, l'ho tolto praticamente subito

mattser 02-04-2014 11:43

mi dispiace #06 probabilmente era già malato quando stava in negozio; il negoziante ha fatto fare la quarantena ai multi?......questa è una misura necessaria quando arrivano nuovi pesci, soprattutto perchè stressati dal viaggio sono più soggetti a contrarre malattie; di specifico non so dirti di che cosa si trattava, probabilmente flagellati intestinali, ma è solo un'ipotesi...nella sez. malattie sapranno dirti meglio come è andata; per ora controlla bene gli altri e se il cadavere lo hai tolto subito non c'è bisogno di fare un cambio

Gaietta 02-04-2014 12:49

Si, il cadavere l'ho tolto subito...
La quarantena non è stata fatta sicuramente, perchè, appena arrivati i pesci, il negoziante me li ha consegnati #07

Gli altri multifasciatus, al momento, sembrano in salute; spero che non siano stati contagiati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.