![]() |
Non so se ho aggiornato i miei valori d acquario:
Kh8 Ph7 Gh12 Ecco fatto Grazie Ciao Daniela |
rispondo qui alla domanda che hai fatto in alghe
Quote:
Per cui se la scheda dice 7 - 8.5, l'ideale sarebbe stare fra il 7.5 e l'8, cosi da non lasciare il pesce in condizioni limite Ora nel caso in cui tu abbia piante che amino acque tenere e acide e pesci che amino acque dure e basiche...si pone un problema di scelta! Dato che al momento le piante le hai probabilmente la scelta è cambiare il pesce: in 190lt hai l'imbarazzo della scelta. Dato che li vuoi piccoli e colorati, punterei sui cardinali (Paracheirodon axelrod, kh 4 e ph 6.6, di fatto per come stanno le cose ora dovresti, a fine maturazione, solo fare scendere le durezze) e/o sulle petitella georgie e/o hemigrammus bleheri (molto simili alle petitella ad essere sinceri) e/o hasemania nana e/o hyphessobrycon amapaensis Al momento mi vengono questi in mente :-)) |
Un po' più grandi e un po' più ( molto ) colorati? :):)
Ma questi pesci poi accettano le caridine? Grazie Ciao Daniela |
piu colorati dei cardinali mi metti in difficolta :)
trichopodus leeri (1m + 2f) piu un bel banchetto dei caracidi che ti avevo elencato prima? oppure cambiando genere apistogramma hongsloi o apistogramma macmasteri piu piccoli caracidi (nannostomus?) |
Tutte le soluzioni che gentilmente mi stai proponendo sono abbinabili con le caridine?
Grazie Ciao Daniela |
Mi ero dimenticato delle caridine...
coi caracidi van bene, son piccoli e tranquilli per cui quelle grandi non le predano, quelle piccole ci provano ma questo vale per tutti i pesci mi sa, per questo motivo è giusto creargli molti nascondigli...trichopodus e apistogramma predano anche le grandi :( puoi dare una occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429 |
Leggevo che le caridine vogliono un acqua molto pulita e priva di ferro e rame.
Ora, se non erro, coni, protocollo dennerle e le piante rosse l immissione di ferro è invece cospicua. Andrebbero quindi in contrasto caridine e piante rosse? Inoltre necessitano anche un cambio acqua cospicuo , circa il 20% a settimana. Tutto giusto? Grazie Ciao Daniela |
già, le caridine più resistenti dal punto di vista fertilizzazione sono le red cherry (o le davidi in generale),
però non sono carri armati, devi comunque mantenere una fertilizzazione blanda... |
Accantoniamo l idea caridine e torniamo all octocinclus ...
|
I barbus non ti piacciono?
Titteya,tetrazona,odessa,prova a dare un occhiata,son tutti pesci vivaci,colorati e resistenti,acqua tenera e leggermente acida,l'ideale per le piante Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |