![]() |
Quote:
e infatti sto leggendo la tesi che citano... finisco di bestemmiare tutti gli dei, e poi vi metto le mie considerazioni... |
lo studio si basa su 4 settimane, confrontandoli con dei carassi in 80 litri. Cambi d'acqua dal 30% al 100%.
Il mio professore di statistica mi disse: la statistica è l'arte di torturare i dati affinchè ti diano ragione. |
... perchè formalmente la tesi è corretta: in 4 settimane i carassi non mostrano segni biologici significativamente diversi di sofferenza rispetto al controllo di 80 litri. A domanda di clementoni il ricercatore ha risposto in maniera scientificamente ineccepibile...
sinceramente a me non basta per definire quella vasca adatta a un pesce che vive 30 anni e supera i 25 cm... |
Hanno confrontato lo stato di stress 10 carassi in 80 litri e gli altri. In pratica stressati con stressati....
Per non parlare del fatto che dopo le 4 settimane sono stati uccisi per fare i loro test. Chi volesse leggere lo studio può scaricarlo da questa pagina. #07 ------------------------------------------------------------------------ Si potrebbe anche lasciare un commento se ci si registra e ci si logga, ma c'è anche questa dicitura: Il tuo commento verrà moderato prima della pubblicazione. In pratica non pubblicheranno niente che non gli conviene. |
Io non sono un biologo, ma questo studio mi puzza molto di 'giustificazione e marketing'.
|
E hanno perso pure tempo con i test colorimetrici acquaristici?
Con cambi totali settimanali per forza i valori risultano apposto, e una presa per il culo bella e buona. Hanno i soldi per fare un PCR ma non per per farsi fare le analisi in laboratorio? Un pesce rosso vive tranquillamente un mese in una boccia, penso che la maggioranza di noi lo possa confermare, il fatto è pochi sopravvivono più di un anno. Quando si tratta di mani si muove mezzo modo e per il resto degli animali? |
Io non ho competenze nel settore altrimenti una bella mail al professore che ha fatto questo studio la invierei di sicuro
|
non servirebbe... la tesi è ineccepibile, è la domanda posta da clementoni che è senza senso.
i test colorimetrici sono usati perchè sarebbero il massimo che un utente potrebbe utilizzare. |
in pratica si parano totamente il culo con quelle due frasette, dicendo "in 4 settimane, non succede nulla...se il pesce avrà bisogno di più litri, dovrai spostarlo in una vasca più grande e se non o fai sono cavoli tuoi e non è colpa nostra, visto che te lo abbiamo detto
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |