![]() |
secondo alcuni è così :-D:-D secondo me per niente specialmente se scrollando libero zooplancton fresco fresco cresciuto nel reattore di zeolite che viene liberato in acqua per essere predato, mica merda morta in boccetta o papponi, roba viva!!!!! Pensa che droga che gli diventa agli animali!!!!
|
in natura ho sempre visto i coralli con pochissima estroflessione di giorno..
in acquario se sono chiusi di giorno ci sono problemi,l estroflessione dovrebbe essere ottima di giorno e esagerata la notte ihmo. |
Quote:
Non voglio sminuire il tuo operato, mi scuso se hai avuto questa impressione, ma non mi piace che le cose da me dette vengano fraintese. Ho sempre ammesso che il prodotto da te realizzato fa qualcosa (aggrega il particolato e schiarisce l'acqua). Non sbandiero la mia azienda nel Tipoc, è una espressa richiesta dei moderatori e della politica del forum, io ho chiesto semplicemente di poter scrivere in questo forum come appassionato della materia (cosa che faccio anche su altri forum "senza sbandierare la mia azienda" e sui quali sono, spero, apprezzato per quanto consiglio). Inoltre i post interessanti sono pochi e poche le discussioni di "biologia", moltissime di elettronica ed elettricità! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Quote:
Di giorno è giusto un'apertura che permetta di captare la luce, di notte una estroflessione maggiore permette di "predare" il plancton demersale molto più abbondante... |
Onestamente attaccare sul personale una persona come davide mi sembra veramente assurdo. Tra l'altro le cose dette hanno fondamenti solidi il che mostra come non sia l'ultimo arrivato. Per quanto io abbia un carattere diverso da davide e voglia provare ogni prodotto, devi riccardo accettare tutte le critiche sia positive che negative ancor di più se vengano da un esperto del settore. Poi puoi usufruirne o meno ma devi accettarle. La maleducazione è un'altra cosa e non credo sia questo il caso.
Una cosa che ti consiglio io invece, una critica senza nessuna voglia di polemizzare credimi, è di evitare l'uso di parole o concetti che non si padroneggiano appieno come reef snow e catalizzatore perché un errato uso può far perdere in valore anche la cosa più giusta. Saluti Mirko Mutalipassi Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
tra l'altro se si accettano solo commenti favorevoli e nessuna critica..... il topic perde significato e diventa solo una raccolta di lodi e benservito. e agli altri passa la voglia di commentare. P.S.: Ripeto, io stesso... forse sbagliando modo di esprimermi, non intendo attaccare l'utente Riccardo nel personale, non ho nulla contro di lui nè contro gli altri utenti con cui ideologicamente non mi ritrovo d'accordo, ma voglio solo esprimere fermamente il mio pensiero di dissenso riguardo all'argomento. Credo che non solo sia un mio diritto, ma che possa anche essere costruttivo per tutti, evitando di sfociare nella polemica o di ergere un muro da ambo i lati... è questo il senso di un forum credo... sennò tantovale evitare proprio di aprire un topic. |
Quote:
possiamo asserire che se aiuta l'estroflessione dei polipi di notte li aiuta anche nella loro normale routine notturna di caccia al particolato aumentandone le potenzialità di attacco al cibo?? Pensaci bene e rispondi se ti fa piacere. Se trovi l'escamotage tecnico per sfuggire alla risposta non ti rispondo più perchè io non ho studiato come te biologia, ma anche un biologo è una persona e io pure, e so bene come le persone ragionano a volte per partito preso..... o no, non sei una persona??? ------------------------------------------------------------------------ appena uscito dalla farmacia per preparare i regalini flaconcini da 100ml per gli amici che credono in me. Per chi crede che l'estroflessione dei polipi dei coralli ne aumenti esponenzialmente la capacità predatoria un bel regalino Reef ghost by riccardo86 http://s8.postimage.org/mg5hw2hlt/IMG_9013.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps io me le sono beccate tutte le critiche, e dopo essermele beccate la mia opinione è che non cambio idea:-)).... rimango della mia, si può??? dato che è un forum e tutti possiamo esprimere le nostre idee io lo faccio, grazie ps ma alla domanda che ho fatto a davide tu che sei biologo potresti essere di aiuto, come rispondi???? |
Riicardo ti ho elogiato giorni fa ma ora tai cadendo nel ridicolo,
Che senso ha sottolineare che erisen ha detto che non sarebbe piu intervenuto , quanti hanni hai? Impara ad accettare le critiche che magari inpari anche qualcosa , ogniuno è libero di scrivere e pensare quello che crede Sent from my iPhone using Tapatalk |
birk quà sembra che nessuno è sullo stesso piano, è un forum, non è l'università col professore che parla e i ragazzi che ascoltano, ho voce anche io lo sai, anche tu.
Gli ho solo fatto notare che non è stato coerente con le sue scelte. Uno che ha la testa dura ce l'ha a 10, 100 e 1000 anni e non va col vento ma rimane della sua idea. Anche questa è una mia opinione visto che si è addirittura detto in questa discussione che un corallo estroflesso è un segno di stress esprimo la mia. Io non stò cadendo nel ridicolo proprio per niente!!! ahahahhahah:-D Forse è qualcun altro..... |
tutti questi interventi non sono legati al metodo ma al prodotto che tu affermi aumenta l'estroflessione dei polipi corallini :-))
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |