![]() |
Beppe, per abbassare la temperatura dovrei rimontare le ventole, visto che rimane a 25• anche con il riscaldatore spento ma se proprio devo farlo lo faccio . Il ph e' a 8, e di sabbia ne e' rimasta pochissima ormai, l'ho tolta quasi tutta. Che mi dici del rifrattometro?
Sent from my Lumia using Board Express |
Quote:
Guarda io con il rifrattometro ho litigato spesso per problemi di taratura, quindi ho scelto il densimetro professionale di altissima precisione della JBL e ho chiuso per sempre i dubbi sulla salinità. |
oggi ho fatto i test:
temp: 24° salinità: 35 ‰ po4: 0,00 fotometro hanna ( 0,01 tropic marine) no2: 0 salifert ( 0 aqualigth ) no3: 0 salifert ph: 8 salifert kh: 6 sera Che faccio reintegro con i buffer ? con quali marche mi consigliate? ca: 340 jbl Grazie mg: 1060 jbl |
Io cercherei di tirare un po' su i valori... Una marca vale l'altra ma sono da preferire quelli in polvere secondo me
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ho iniziato a fare cambi quindicinali e sicuramente è questo che fà scendere i valori, o no? alzo tutta la triade? giusto? intanto vado a fare spese.... |
Se il sale e' buono la triade non dovrebbe abbassarsi. Sono gli animali e le coralline che consumano.. Scusa, non ricordo se hai il reattore di calcio. Si?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il kh è al limite, non serve che sali troppo...anzi.
Sicuramente da alzare Calcio (almeno a 400) e Magnesio (almeno a 1300). Usa i prodotti in polvere. Io per Calcio e Magnesio uso oramai da anni Cloruro di Calcio e Cloruro di Magnesio presi in farmacia. La situazione non è cambiata rispetto a quando compravo prodotti per acquariologia.....anzi si, risparmio diversi euro #18 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps: non c'entra nulla la calata degli elementi con il fatto che ho allungato i cambi? |
Per i cambi, non è un problema.
Per i dosaggi di Ca e Mg, se Ti dico come faccio, mi dai del pazzo!! |
Quote:
se ti vergogni in pubblioco mandami un mp ! :-D:-D#rotfl#:-D scherzo Beppe... è difficile da dosare ? ps: mi son ricordato di aver il buffer calcion -p della brigthwell in polvere nè ho appena messi due cucchiaini da caffe in un bicchiere d'acqua osmotica l'ho fatto sciolgliere e messo in sump... và bene no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |