![]() |
Allora ragazzi....ho scritto anche io a cutter
Mi ha detto che il prezzo che ha inviato a Marco nella ultima mail è per i led montati su PCB da 20mm per i 10mm si deve aggiungere qualcosa. Ricapitolando: XTE Royal Blue 500mw AUD2.60 1,99€ XPE Blue AUD2.85 2,18€ XTE White AUD2.40 1,84€ Se i prezzi rimangono questi io prenderei 60 XTE bianchi, 30 XTE royal 500mW e 30 XPE blue (tutti su PCB da 20) A questo bisogna aggiungere il 3% di tassa per l'eventuale pagamento con paypal o carta di credito |
Pure io su pcb da 20.
|
e la dogana quanto ci viene?
|
Ora non so , ma quando ordinavo dal Jap anni fa il + delle volte non passava nemmeno la dogana.
Ma temo che, grazie alla China ,le cose siano cambiate e i controlli siano + serrati. In caso se le cose non son cambiate c'è l'IVA + dazio + 5,50€ se il valore supera i 45€, il dazio australiano non so se sia al 3% o al 5%, dunque 22%+3-5%+5,50. Il sistema per evitare gli oneri doganali c'è , bisognerebbe chiedere al mittente di dichiarare un valore di 45€ sul pacco , e si pagherebbero solo i 5,5€ , ma la cosa non è indolore , infatti se il pacco viene smarrito l'assicurazione pagherà solo per i 45€. Io con la cifra che arriverei a spendere potrei anche rischiare ma altri hanno cifre belle alte.........Io tempo fa dovevo comprare del materiale subacqueo dagli USA e mi consigliarono loro di usare questo metodo rassicurandomi sul fatto che in caso di smarrimento la loro assicurazione avrebbe coperto per la cifra pattuita e non per quella "doganata", ed il sito è famoso per la sua corretezza. Al limite senti cutter e vedi cosa si può fare. |
io li ho gia rotto abbastanza vuoi scriverli tu?
|
Ho mandato ora la mail , vediamo cosa propongono. Magari con un piccolo extra gli paghiamo un'assicurazione che copre comunque il valore reale..........-15
|
si aspettiamo dai facci sapere
|
Visto considerato che sono 3 mesi di sto gruppo d'acquisto va a rilento...
mi chiedevo proprio fattore soldi... spendo oltre 230€ e se il pacco va in fumo ci rimetto tutti sti soldi? non ci sto O garanzia al 100% o mi aggiusto. se concludiamo per martedì bene...altrimenti... CIAO CIAO. |
ciccio i soldi sono i tuoi se vuoi aspettare che ci rispondano per cosa si puo fare con al dogana bene sno paga a prezzo pieno led e doagan
|
Allora Mark ha risposto che può dichiarare 50€ per il pacco , ma l'ho sollecitato per il discorso assicurazione , prima di dirvi cosa e come volevo aspettare una risposta definitiva ma è domenica anche dall'altra parte del mondo.;-)
Adesso non per fare il guastafeste , mi andrebbe bene risparmiare ma capisco ciccio che è da mesi che aspetta , io obbiettivamente al suo posto mi sarei già arrangiato da tempo-32 In ogni caso fretta non ne ho , anche se passa la cosa valueterò l'acquisto da Moser nonostante mi tocchi saldare tutti i diodi sui PCB-15. Siamo agli sgoccioli !Lascio la decisione ai 2 compratori di maggior "valore", fatemi sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |