![]() |
Ciao...sono andato avanti con gli inserimenti...ora nel nano ci sono:
- parazoanthus, - colonie di zoanthus (2grandi e 2 piccoline), - discosomi - svariati spirografi dal ciuffo di varie colorazioni, - 1 pezzetto di 5 cm di montipora malampaya verde, - 1 montipora dig. Rossa (grande) - 1 montipora dig. blu (grande) - 2 calici di euphyllia paradivisa verde/viola - 1 paguristes cadenati - 1 tricolor - 2 turbo (diverse tra loro) - 1 debellius Ho gia a casa una nuova plafo da 36 led x 3w (x sostituire le pl) che devo solo modificare x adattarla alla vasca... Detto ciò...i valori sembrano tutti ok Po4 0 No2 0 No3 0 Ph 8 Kh 8.3 Ca e mg nn li ho misurati xké oggi devo cambiare l'acqua... Fatta questa lunga premessa :) I pochi ciano che si erano formati nn li vedo più, sembrano spariti...xò si sono formate alcune alghette che sembrano spugnose di colore verde marcio. Principalmente sono su uno dei lati corti, quello dove é poggiata la tecnica, ovvero pompe e osmoregolatore, xké ho difficoltà a pulirlo...posso pulirlo ora o rischio che tutte le alghette si stacchino da li e si attacchino sulle rocce? Meglio aspirare che raschiarle via? Il lysmata ogni quanto lo devo alimentare? (ho sera natural shrimps) Infine..io non doso batteri da almeno 2 mesi...vanno dosati ogni tanto? Purtroppo nn ho quelli adatti al mio litraggio ma sono quelli per acquari da 40lt a 120lt...se li devo dosare che faccio ne metto 1/3 della boccetta? (all'inizio nn avevo idea che ci fossero biogigest x litraggi diversi :P) |
per i batteri dipende dalle vasche, alimenta il lysmata ogni due o tre giorni...
|
Quote:
Senti invece per quelle alghette spugnose color verde marcio da cosa dipendono? per toglierle meglio aspirarle? Sembra che non piacciano alle turbo...in mezzo ci vanno solo stelline e anfipodi...non facendo in realtá granché ;-) Ah...quell'euphyllia paradivisa verde/viola ho letto da qualche parte che é zooxantellata...quindi non va alimentata o basta il sicce h&0 un paio di volte a settimana? l'altro giorno un chicco di mangime per il gambero ci é finito in mezzo e nn mi é sembrato che lo disdegnasse... In piú ho 2 vermocani che passeggiano allegramente anche "di giorno"...sfacciatissimi!!! :-)) |
Nessuno???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |