![]() |
La cladophora non si attacherà da sola col tempo come gfanno magari le anubias,sarà sempre mantenuta dal filo,volendo la puoi tagliare a metà e anche dividerla,però ogni tantoi credo che si debba staccare e girare.
|
ps la temperatura sta sui 29° succede qualcosa alle piante? il termostato è spento..
ma soprattutto per petito nn sarà troppo alta considerando che lui entrerà a luglio quando farà ancora più caldo? |
Direi di no :-D
La cladophora nonfarà tutto da sola... basta legarla bene e ti ricoprirà la roccia, non ti preoccupare se non la vedi crescere: ha una crescita lenta per natura :-) Guarda proprio così per dire al centro tra egeria e ceratophyllum ci vedrei proprio bene dell' hydrocotyle leuceophala!! OT = sto PC lo devo cambiaare >:-( |
questa nuova piantina hydrocotyle....dici che va bene anche per me :-)) ?
o pensi che sia troppo impegnativa? ma soprattutto ha bisogno di co2 o fondo fertile forse ancora nn si è capito ma sono un pò ma giusto un pò vagabonda.. :-D già mi sono complicata con certathophyllum ed egeria visto che dovrò tagliarle spesso da quello che ho capito >:-( #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ ps sto vedendo le foto su internet ..devo dire che mi piace |
#23#23#23 dimenticato che non hai il fondo!!
di certo vuole le tabs ma sta bene anche senza co2... ma se non ti vuoi complicare lascia perdere...era solo per dire :-) |
si ma ora mi piace #18 per le tabs sono anche disposta a metterle...anche se stavo leggendo che viene anche usata come pianta galleggiante quindi forse nn ha bisogno del fondo fertile...
queste sono le mie conclusioni ovviamente ...basta che nn richieda co2 #26 ------------------------------------------------------------------------ mi piacerebbe mettere anche un pò di prato ...ma nn so se posso ...soprattutto quale... così poi pepito esce dall'acquario ed entrano solo le piante :-D ... |
No la Co2 non è strettamente necessaria anche perché una volta raggiunta la superficie (sempre se ti piace emersa) prenderà la Co2 direttamente dall'atmosfera ;-)
|
quindi cresce in altezza...#24
mentre come prato nn posso mettere nulla? |
Come pratino senza CO2 è difficile...ma potresti provare con la Saggitaria Subulata, non è proprio pratino, ma a me cresce bene pure senza CO2. Integri con delle Tabs e dovrebbe andar bene! :)
|
grazie ragazzi per i preziosi consigli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |