![]() |
beh 6,8-7 va gia bene....
o vai di co2 o di torba... quanto ti manca per arrivare a 8 ore di fotoperiodo? |
Quindi un ulteriore cambio di acqua potrebbero
non servire ??? Alla torba ci avevo pensato... ma l'acqua tinta è un qualcosa che non sopporto, valuterò. Più probabile la Co2, ma che prezzi per una bombola ricaricabile e il riduttore, devo cercare da fornitori non da negozi, troppo cari ! anche su ebay che prezzi, si arriva a 100€, 50€ bombola 50€ riduttore manometri regolatrice con elettrovalvola più le spese... Quando ho aumentato la luminosità l'ho portato a 7 ore, ma ieri sera l'ho riportato a 8 ore dalle 17.30 alle 01.30... le mie abitudini sono molto notturne. |
e pensare a un impianto fai da te? in fondo non ti servono valori estremi di ph... boh a me l'acqua ambrata piace
|
Per quello che ho capito dovrò erogare circa 3 bolle al minuto...
Con il fai da te, le valvole per la chiusura notturna non si possono mettere, causerebbe l'esplosione bottiglia #06 giusto ? la Co2 andrebbe giorno e notte, come anche la difficile gestione delle bolle, a causa della pressione non regolare, dato che l'emissione della Co2 è data da una reazione spontanea, che con il tempo diminuisce, rendendo difficile la gestione, bisognerebbe regolare la valvola molto spesso. |
beh ma se resti nella sottodose non hai problemi :-) resti sempre in un range di valori...
|
Tornando a questo prodotto...
ma come si fa a regolare le bolle in uscita ? Quote:
|
non so se abbia un rubinetto... non l'ho mai provato...
|
|
Ciao a tutti :-)
Che mangime devo prendere per i Trigonostigma Heteromorpha "Rasbora" Quale apprezzano di più ? |
beh dovrebbero accettare un buon granulare in misura piccola :-)
se puoi anche vivo come dafnie o surgelato di piccole dimensioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |