AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio su Ciano Aqua Classic 20 per 2 pesciolini rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365990)

Matt31 23-05-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061664515)
Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061664480)
Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061663965)
Dalle foto sembra in ottimi condizione pari al nuovo :-))
Prendilo con il mobile non si può sapere mai... a quel prezzo..... con 100€ prendi solo il mobile se lo acquisti da solo.....
Io lo prenderei al volo questo acquario.... però con lo sconticino... :-D Digli che se vuole fare l'affare lo prendi tutto a 80€. Chiuso... non c'è bisogno che giri per altri...-28

Ho trattato a 70 euro con il mobile!! #27

Nei prossimi giorni vado a vederlo!! #70 ma dici di non aspettare sabato sera per vedere quelli da 120 lt e quello da 150 lt??

Acquario da 120 litri (Antille 100 se non lo sapevi è un 120 litri) + mobiletto a 70€ WOW #25#25#25#25 #70#70
Cosa aspetti corri a vederlo e se è in ottime condizioni prendilo al volo, non aspettare #17#17
Non c'è bisogno che giri per gli altri due.... uno che non sa che acquari ha... è un tutto dire... poi sapere che c'è ferro rinforzato mi suona tanto da artigianale... e non sai mai quale illustre scienziato l'ha fatto e che silicone ha utilizzato..... #28g

Ti ripeto... con 70€ dovresti fare salti di gioia se è in ottime condizioni.
Ciaoo e fammi sapere!!! Visto che oramai ti sto seguendo in tutto solo io...

effettivamente questa cosa che non sapeva la marca dell'acquario mi ha insospettito pure a me.. sei un super esperto con 3 acquari e non sa nemmeno i modelli?! mah!!

mi sto mettendo d'accordo per andare venerdi pomeriggio dopo lavoro.. ;-)

ah ha detto che mi regala anche una calamita per pulire i vetri.. te la usi?!

Comunque si sei l'unico che mi sopporta!! -35 Grazie!!

Pilot 23-05-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061664545)
Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061664515)
Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061664480)
Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061663965)
Dalle foto sembra in ottimi condizione pari al nuovo :-))
Prendilo con il mobile non si può sapere mai... a quel prezzo..... con 100€ prendi solo il mobile se lo acquisti da solo.....
Io lo prenderei al volo questo acquario.... però con lo sconticino... :-D Digli che se vuole fare l'affare lo prendi tutto a 80€. Chiuso... non c'è bisogno che giri per altri...-28

Ho trattato a 70 euro con il mobile!! #27

Nei prossimi giorni vado a vederlo!! #70 ma dici di non aspettare sabato sera per vedere quelli da 120 lt e quello da 150 lt??

Acquario da 120 litri (Antille 100 se non lo sapevi è un 120 litri) + mobiletto a 70€ WOW #25#25#25#25 #70#70
Cosa aspetti corri a vederlo e se è in ottime condizioni prendilo al volo, non aspettare #17#17
Non c'è bisogno che giri per gli altri due.... uno che non sa che acquari ha... è un tutto dire... poi sapere che c'è ferro rinforzato mi suona tanto da artigianale... e non sai mai quale illustre scienziato l'ha fatto e che silicone ha utilizzato..... #28g

Ti ripeto... con 70€ dovresti fare salti di gioia se è in ottime condizioni.
Ciaoo e fammi sapere!!! Visto che oramai ti sto seguendo in tutto solo io...

effettivamente questa cosa che non sapeva la marca dell'acquario mi ha insospettito pure a me.. sei un super esperto con 3 acquari e non sa nemmeno i modelli?! mah!!

mi sto mettendo d'accordo per andare venerdi pomeriggio dopo lavoro.. ;-)

ah ha detto che mi regala anche una calamita per pulire i vetri.. te la usi?!

Comunque si sei l'unico che mi sopporta!! -35 Grazie!!

Si la calamita è utile per levare la patina di alghe che trovi sui vetri... ;-)

Ciaoo

berto1886 23-05-2012 20:49

più che pulire lascia righe di sporco/pulito io uso olio di gomito e lana di perlon

Matt31 24-05-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061664561)

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061664582)
più che pulire lascia righe di sporco/pulito io uso olio di gomito e lana di perlon

Ok va bene poi per la pulizia a tempo debito mi date tutte le dritte del caso.. ;-)

ah un dubbio.. ma il filtro è esterno o interno?? perché a vedere le foto sembra che sia esterno.. se si è un problema perché appunto il mobile non voglio usarlo e preferivo un filtro interno però nella descrizione mi parla di un filtro interno biologico/meccanico con pompa ad immersione PICO della Hydor di serie.. l'avrà cambiato lei??

poi analizzando le misure: 100 X 30 X 45 per 30 intende la profondità?? non è pochino solo 30 cm??

ah mi è arrivata un altra proposta:
acquario wave in ottime condizioni misure 80x32x45 - modello poseidon riviera 80, capacità 95 litri, completo di luce neon 18 watt, filtro biologico con pompa ad immersione, termoriscaldatore, con mobile di supporto a 100 euro

Pilot 24-05-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061665036)
Quote:

Originariamente inviata da Pilot (Messaggio 1061664561)

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061664582)

Ok va bene poi per la pulizia a tempo debito mi date tutte le dritte del caso.. ;-)

ah un dubbio.. ma il filtro è esterno o interno?? perché a vedere le foto sembra che sia esterno.. se si è un problema perché appunto il mobile non voglio usarlo e preferivo un filtro interno però nella descrizione mi parla di un filtro interno biologico/meccanico con pompa ad immersione PICO della Hydor di serie.. l'avrà cambiato lei??

poi analizzando le misure: 100 X 30 X 45 per 30 intende la profondità?? non è pochino solo 30 cm??

ah mi è arrivata un altra proposta:
acquario wave in ottime condizioni misure 80x32x45 - modello poseidon riviera 80, capacità 95 litri, completo di luce neon 18 watt, filtro biologico con pompa ad immersione, termoriscaldatore, con mobile di supporto a 100 euro

Nella foto c'èra un filtro esterno, però ti darà il filtro interno originale perchè mi parlavi della pompa della Hydor etc..
Lascia perdere poseidon & co... più offerta di quello che hai trovato.....
-28

Matt31 24-05-2012 13:49

Ok ok vado domani verso cena a vederlo.. salvo qualcosa di clamoroso lo prendo!! ;-)

si si il filtro è hydor che mi sembra buona come marca perché l'areatore che ho preso sembra fatto bene!
a proposito anche se max porta 60 lt lo uso ugualmente, vero?? penso che se lo messo alla massima potenza non dovrebbe avere problemi di funzionamento o sbaglio??

un altra cosa.. in rete leggo che su quasto acquario lamentano che spancia e che i vetri sono sottili, ti risulta??

Pilot 24-05-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061665686)
Ok ok vado domani verso cena a vederlo.. salvo qualcosa di clamoroso lo prendo!! ;-)

si si il filtro è hydor che mi sembra buona come marca perché l'areatore che ho preso sembra fatto bene!
a proposito anche se max porta 60 lt lo uso ugualmente, vero?? penso che se lo messo alla massima potenza non dovrebbe avere problemi di funzionamento o sbaglio??

un altra cosa.. in rete leggo che su quasto acquario lamentano che spancia e che i vetri sono sottili, ti risulta??

1)L'areatore lo puoi usare benissimo anche se è indicato per 60 L, non ha nessun problema.
2)I vetri non sono sottili, sono da 6 mm (si usano i 6 mm per i 120 litri), chi si lamenta di spanciamento sono quei geni che hanno levato il coperchio per fare l'acquario aperto e di conseguenza come tutti gli acquari coperti senza il coperchio con i tiranti, spancia un poco... , ma ti ripeto lo fanno tutti se gli levi i tiranti.

Ciaoo #70

Matt31 24-05-2012 18:29

Ok perfetto.. mi fido di te!! #70

Allora portiamoci avanti.. con il ghiaietto su cosa mi oriento?? ora ho quello della wave color bianco che è naturale però già 5 kg immagino non bastino.. quanti kg devo prendere?? 20??

Poi su cosa mi oriente?? marca?? colore?? grandezza del ghiaietto?!

Matt31 25-05-2012 00:18

ma come mai in questo annuncio dicono che è un 80 lt?? si sono sbagliati?!

http://www.grandearmadio.com/negozio...954-p-715.html

Pilot 25-05-2012 03:13

Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061666212)
Ok perfetto.. mi fido di te!! #70

Allora portiamoci avanti.. con il ghiaietto su cosa mi oriento?? ora ho quello della wave color bianco che è naturale però già 5 kg immagino non bastino.. quanti kg devo prendere?? 20??

Poi su cosa mi oriente?? marca?? colore?? grandezza del ghiaietto?!

Il ghiaietto della wawe colore naturale secondo me è i migliore... ti servono 20 kg.;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Matt31 (Messaggio 1061666966)
ma come mai in questo annuncio dicono che è un 80 lt?? si sono sbagliati?!

http://www.grandearmadio.com/negozio...954-p-715.html

Si sono sbagliati perchè non sanno nemmeno cosa sia un acquario... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.