AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Cambio Schiumatoio....Prova LGM 1260 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357617)

Geppy 16-03-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061536966)

con cosa potrei provare ancora??

Non saprei, ma proverei a non pulire il bicchiere fino a quando non smette di schiumare, senza preoccuparmi del collo sporco.

Poi, se ne hai voglia, un centinaio di attacca/stacca della pompa.....:-)

giangi1970 16-03-2012 10:30

Matteo...e che ci vuoi provare ancora....
A meno che non pucci il pipillo in vasca....oddio....scherzo e'....mica lo farai davvero....
Scherzi a parte...altri prodotti mediamente usati non mi vengono in mente....

arturo 16-03-2012 10:54

forse le vitamine o una dose doopia di day xacqua

devildark 16-03-2012 13:11

hahahah alla voglia che nn schiuma piu io ho lasciato il mio 800sp senza pulirlo per 2 settimane e ancora schiumava e di mangiare ai pesci ecc gliene davo a gogo :) una bomba gli lgm senza ombra di dubbio ... non vedo l'ora di vedere il 2000 all'opera hahahah :D cmq bella sta prova seguo molto interessato :D

IVANO 16-03-2012 19:05

Teo,prova con i Red sea se ne baia disposizione così vediamo se si comporta come il mio

ALGRANATI 18-03-2012 13:23

Allora, facciamo la prova della non pulizia.......adesso stà andando da 3 giorni e lo ripulirò ........non sò quando.....vedremo....tanto giovedì vado cia per 4 giorni quindi manco lo guardo :-)

ALGRANATI 18-03-2012 13:23

Ivano, i red sea quali??

bigjim766 18-03-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061541148)
Allora, facciamo la prova della non pulizia.......adesso stà andando da 3 giorni e lo ripulirò ........non sò quando.....vedremo....tanto giovedì vado cia per 4 giorni quindi manco lo guardo :-)

Scusami Matteo ma 4 giorni senza pulirlo?
N'altra cosa ti chiesi cosa vuol dire fosfati 0.00 lampeggiante? Stai sotto lo zero o quasi zero
Grazie

ALGRANATI 19-03-2012 09:45

+ di 4 giorni......da 3 giorni e fino a quando non torno da lisbona lunedì e poi vediamo se schiuma ancora.

meno di 0 i Po4 .......non esiste......sono a 0 come non li ho mai avuti.
quando torno li rimisuro.

gep 19-03-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061541148)

Matteo per curiosità ma tu dopo 3 giorni quando lo lavi che livello hai nel bicchiere? #24
Io ho un 800sp (in proporzione dovremmo esserci), ma mi si riempie almeno dopo 10 giorni e solo allora lo pulisco.

Per quanto riguarda la difficoltà nel togliere il bicchiere, ho provato con il grasso siliconico invece della vaselina... mentre quest'ultima tende ad asciugarsi abbastanza rapidamente, il grasso mantiene molto più tempo.

Per lo scarico invece sul lungo periodo (se non ingrassato a dovere) tende ad avere difficoltà nel muoversi. Per sbloccarlo basta ruotarlo prima di tirarlo su e giù.

Altro test che puoi fare è tenere l'aria tutta aperta e regolare lo scarico in altezza. In questo caso eliminerei proprio il rubinetto e collegherei solo il silenziatore.

In realtà io lo skimmer lo tengo da sempre così, ma non ditelo al vintage sennò mi tira dietro le pinze vecchie del catamarano! #rotfl##rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.