![]() |
Quote:
ho aumentato la potenza delle luci dopo che ho rieffettuato le misurazioni dei PAR, magari è proprio il calo di luce rispetto a prima la causa di quei ciano in aumento....non sò...stò ipotizzando. colori non brillanti come prima, vediamo se l'aumento di luce aiuterà...per ora portati a 70% , settimana prossima la porteremo al 100% |
Quote:
era per dire che, volendo, si potrebbe confrontare il consumo del riscaldatore, dalle 12:30 con i led e poi con i neon. tutta questione di voglia, sicuramente è un parametro di differenza tra le due tecnologie. |
SI si Sandro...per quello dico che e' improponibile...o perlomeno varrebbe solo per casa tua..
Metti che il fotoperiodo lo ha come lo avevo a casa io che la vasca si spegnava a l'una di notte(per approfittare della bioraria) e il riscaldamento di casa si accendeva alle 7,30 di mattina.... Il riscaldatore restava acceso ben poco..... Gia' se avessi fatto spegnere le luci a,che ne so',le 21.00 si sarebbe acceso molto di piu'... Troppo soggettivo e da valutare da casa in casa.... Comunque molto interessante....ma poco applicabile...;-) |
Quote:
Proprio così Giangi...a casa mia nelle stesse condizioni (fotoperiodo spostato in avanti x via della bioraria e in quanto arrivo a casa dal lavoro alle 18) con 2 HQI da 250W il riscaldatore lo potrei mettere nel cassetto ...a fine fotoperiodo arrivo a 27,5 e quando si riaccendono le luci all'inizio del fotoperiodo sono comunque intorno ai 24 e quindi il riscaldatore non si accende mai ;-) |
Ferdy...comunque sarebbe interessante provare....almeno un riferimento lo avremmo....
Anche solo per vedere se e' realmente a emissioni zero o qulcosa in vasca arriva...che no sarebbe neanche male.... Ma e' troppo soggettivo.... |
vi dimenticate sempre che la prova si fa a casa mia e non in un laboratorio...quindi tutto e soggetto, serve per avere un termine di paragone e non dati assoluti.
Quote:
altrimenti tutte le prove fatte dagli utenti sarebbero inutili e prive di senso. |
Sandro...infatti...come tu porti la tua esperienza noi portiamo la nostra....;-)
|
Quote:
|
CAxxo....per approfittar di te sai che scala mi ci vuole!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D
|
cmq interessante anche poter risparmiare wattt .....e usare quei watt risparmiati per avviare una nuova vaschetta :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |