AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il " fai da te" fa bene all'acquariofilia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352878)

dhave 15-02-2012 11:17

A sentire il forum hydor dovrebbe essere fallita :-D

Ciccio66 15-02-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061465779)
Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061465045)
quello che volevo dire è che non solo il fai da te che ruba alle ditte... ma a volte è il contrario.... lo scarico xaqua era un esempio.... ci mancherebbe.... secondo me oggi il 90% delle persone fa scarichi con tubi in pvc, non tutti utilizzano quegli scarichi... quello non è fai da te???

A proposito di "fai da te", una rivista on-line ha pubblicato un mio articolo sulla autocostruzione di uno scarico che lavora fino a 2500/2700 litri, silenzioso e montabile con uno spazio di 7 cm dietro la vasca (occupa 7 cm e si monta in 7cm di spazio, senza spostare la vasca).
:-))

Sei il N°1......#70

MAURINO fABRIZIO 15-02-2012 13:23

Quale articolo?!
E dove?!
Dai dai link!!!

Inviato dal mio iPhone4s

Geppy 15-02-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061465822)

Vetusto...visto l'articolo...pero' e' un fai da te di alto livello di manualita'.....o perlomeno non da tutti....

Certo, è un oggetto che richiede una certa manualità ma può essere realizzato col tubo fisso invece che regolabile e completamente in plexy ("suona" ad una frequenza un po' più alta ma è silenzioso lo stesso); in questo caso diventa alla portata di quasi tutti.

Del resto, poi, anche una vasca che richiede uno scambio tanto poderoso non è alla portata di tutti!!!:-)):-)):-))

Ciccio66 15-02-2012 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061466272)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061465822)

Vetusto...visto l'articolo...pero' e' un fai da te di alto livello di manualita'.....o perlomeno non da tutti....

Certo, è un oggetto che richiede una certa manualità ma può essere realizzato col tubo fisso invece che regolabile e completamente in plexy ("suona" ad una frequenza un po' più alta ma è silenzioso lo stesso); in questo caso diventa alla portata di quasi tutti.

Del resto, poi, anche una vasca che richiede uno scambio tanto poderoso non è alla portata di tutti!!!:-)):-)):-))

Queste sono parole dette da un GRAN Signore....

Leggerei volentieri l'articolo.....le tue risposte ad ogni post sono una lezione di vita....#25

ciot.bg 15-02-2012 14:46

a questo c'è da unire dal più semplice supporto per le talee fatto con il supporto dei controssoffitti, basette, e taleari appesi e chi più ne ha più ne metta.

ZON 15-02-2012 15:07

ma dove lo si puo' leggere??????? Geppy linka dai..;-)

enzolone 15-02-2012 15:22

ammappa e quanto scrivete .
Vi spiego la mia situazione , in condizioni normali l'unico acquario che potrei permettermi sarebbe un 30 litri , ma ne ho 270 . il tutto l'ho potuto fare grazie al fai da te e al mercatino , se dovevo comprare tutta l'attrezzatura a quest'ora non avrei un acquario . Prima non sapevo collegare due fili e non sapevo cos'era il tangit . mi sono cosrtruito gran parte della tecnica da solo e il resto l'ho comprato da amici o qui sul mercatino . Alla fine qui è tutto un giro , io compro la plafoniera da **** , lui la compra nuova e ci guadagna l'azienda che le fa . Se io non mi sarei autocostruito molte parti tecniche , non avevo un acquario , non mi compravo la plafoniera da **** e lui non la comprava nuova . alla fine secondo me è tutto un giro e il fai da te in parte fa del bene anche alle aziende , permette di risparmiare e avere acquari a chi come me non puo permettersi di comprare tutto nuovo di fabbrica .

lucignolo72 15-02-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1061466428)
ammappa e quanto scrivete .
Vi spiego la mia situazione , in condizioni normali l'unico acquario che potrei permettermi sarebbe un 30 litri , ma ne ho 270 . il tutto l'ho potuto fare grazie al fai da te e al mercatino , se dovevo comprare tutta l'attrezzatura a quest'ora non avrei un acquario . Prima non sapevo collegare due fili e non sapevo cos'era il tangit . mi sono cosrtruito gran parte della tecnica da solo e il resto l'ho comprato da amici o qui sul mercatino . Alla fine qui è tutto un giro , io compro la plafoniera da **** , lui la compra nuova e ci guadagna l'azienda che le fa . Se io non mi sarei autocostruito molte parti tecniche , non avevo un acquario , non mi compravo la plafoniera da **** e lui non la comprava nuova . alla fine secondo me è tutto un giro e il fai da te in parte fa del bene anche alle aziende , permette di risparmiare e avere acquari a chi come me non puo permettersi di comprare tutto nuovo di fabbrica .

quoto....sopratutto la firma

enzolone 15-02-2012 15:32

con il fai da te , puoi farti tutto ahhaha anche cicciolina. hahaha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.