AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Delirio 200x100x70 DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348343)

devildark 06-03-2012 08:48

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061513460)
di sicuro non hai fatto 6 visto che siamo ancora sui 70 milioni.
Tornando al discorso luce e consumi prima di prendere la plafo visto che hai soldi in mano perchè non ti metti su un bell impianto fotovoltaico cosi ti risparmi le bollette care?

ma infatti sto pensando pure a quello ma se ne parla un po piu in la ;-)

savo69 06-03-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061513590)
Quote:

Tornando al discorso luce e consumi prima di prendere la plafo visto che hai soldi in mano perchè non ti metti su un bell impianto fotovoltaico cosi ti risparmi le bollette care?

Ti consiglio di farlo subito perchè i contributi del GSE stanno per scadere o comunque verranno drasticamente ridotti.... Una vasca come quella ti fa arrivare una bolletta da almeno 500 euro a bimestre.... te lo dico per esperienza diretta, e col costo dell'energia che sale di giorno in giorno ti conviene pensarci in fretta al fotovoltaico.

devildark 06-03-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061513670)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061513590)
Quote:

Ti consiglio di farlo subito perchè i contributi del GSE stanno per scadere o comunque verranno drasticamente ridotti.... Una vasca come quella ti fa arrivare una bolletta da almeno 500 euro a bimestre.... te lo dico per esperienza diretta, e col costo dell'energia che sale di giorno in giorno ti conviene pensarci in fretta al fotovoltaico.

avendone il tempo materiale ci penserei subito ma causa forze maggiori devo rimandare quella storia per ora ... appena posso lo faro sicuramente , il soldo da parte lho gia messo in conto :-))

savo69 06-03-2012 10:19

Appunto per quello che ti consiglio di pensarci subito.... secondo me sarebbe un peccato perdere il contributo del GSE che ti permette di ripagarti l'impianto in pochi anni solo per aspettare di avere tempo di pensarci..... we, non è che voglio impicciarmi degli affari tuoi eh ;-) però io lo sto mettendo e credimi che è la cosa più semplice di questo mondo. Tutte le pratiche le fa l'azienda che ti monta l'impianto, tu devi solo farti fare i preventivi, scegliere l'installatore, firmare i contratto e pagare..... al resto pensano tutto loro. :-)
Te lo dico perche' anche io pensavo bisognasse impazzire dietro alla burocrazia, carte, documenti, dichiarazioni, certificati e quant'altro.... invece bastano 3 fotocopie.... ci vuole di piu' a rinnovare la carta d'identità

devildark 06-03-2012 13:51

Cmq sto valutando o di farmi fare la plafo aspetto preventivo oppure di andare su 6 Radion EcoTechMarine .... :)

silvio8 06-03-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061513687)
Appunto per quello che ti consiglio di pensarci subito.... secondo me sarebbe un peccato perdere il contributo del GSE che ti permette di ripagarti l'impianto in pochi anni solo per aspettare di avere tempo di pensarci..... we, non è che voglio impicciarmi degli affari tuoi eh ;-) però io lo sto mettendo e credimi che è la cosa più semplice di questo mondo. Tutte le pratiche le fa l'azienda che ti monta l'impianto, tu devi solo farti fare i preventivi, scegliere l'installatore, firmare i contratto e pagare..... al resto pensano tutto loro. :-)
Te lo dico perche' anche io pensavo bisognasse impazzire dietro alla burocrazia, carte, documenti, dichiarazioni, certificati e quant'altro.... invece bastano 3 fotocopie.... ci vuole di piu' a rinnovare la carta d'identità

Sono d'accordo. Io lavoro presso uno studio di progettazione elettrica e ti conviene dar retta a savo. Il conto energia è calato parecchio negli ultimi tempi però meglio di niente. Poi l'impianto è garantito 20 anni. I primi 9 lo ripaghi gli altri ci guadagni.
Saluti

giangi1970 06-03-2012 13:58

Paolo...6 radion non bastano per la tua vasca....
Io capisco che non vuoi coprire la vasca al 100% e su ogni centimetro....ma 6 son veramente poche...
Minimo 8....minimo...

savo69 06-03-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061514161)
Paolo...6 radion non bastano per la tua vasca....
Io capisco che non vuoi coprire la vasca al 100% e su ogni centimetro....ma 6 son veramente poche...
Minimo 8....minimo...

Quoto.... io andrei su una plafo su misura

Gelammo 06-03-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061512278)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061512267)
per quello sto puntando sui led ... per non trovarmi bollette enormi poi ...

è proprio un presupposto sbagliato....
non ti ritroverai bollette "enormi" dopo perchè quei soldi li hai spesi PRIMA quindi non hai risparmiato nulla e ti sei fatto abbagliare dalla bolletta meno cara, ma i soldi li hai già tirati fuori quasi tutti subito :-D

... a meno che non te la autocostruisci :-) #22

Orysoul 06-03-2012 20:15

lascia stare le radion, ti ci vuole una plafo con led distribuiti su tutta o quasi la superficie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.