![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque la rocciata è vuota sotto e il circolo dell'acqua viene bene... Poi con la mp60 che dovrebbe arrivare domani o dopodomani vedrete che circolo ;) Oggi inizio con xaqua life a ed e ... |
che doveva venire ad aiutarti per fare la rocciata e non è venuto.... :-D
|
Quote:
Comunque ragazzi piccolo aggiornamento... Ho effettutato il primo cambio alla vasca da 50 litri d'acqua d'osmosi + sale royal nature con la dose di 1.7 kg di sale e così ho ottenuto una salinità del 35% effettuato il cambio e misurato la densità in vasca mi sono accorto che ero a densità sotto i 1020 circa a 1015... e per riportare la salinità a 1025 ho aggiunto 7 kg di sale royal nature diluita con 10 litri d'osmosi... Poi ho aggiunto 28 ml di life A e 28 ml di life E e ho acceso le luci per le prime 4 ore di fotoperiodo alla vasca... Continuerò per 4 giorni con queste dosi e poi inizierò con il bio one e tra 20 giorni inizierò (a fotoperiodo completo cioè 10 ore) qualche inserimento di sps... (FINALMENTE) Buona serata a tutti... Scusatemi se grido ma devo farlo dopo tutte le sofferenze e il tempo atteso... FINALMENTE SIAMO PARTITI #27 -97c |
Quote:
era una battuta la mia.... ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
con l'evaporazione la salinità aumenta, non diminuisce!
controlla per bene tutti i giorni la densità, altrimenti con dentro pesci e coralli ammazzi tutto senza sapere perchè! |
Quote:
Forse per questo?? Comunque ho appena controllato la salinità ed è al 35% precisamente a 1024 |
Quote:
se evapora l'acqua la densità aumenta in quanto evapora solo l'acqua mentre il sale resta in vasca ti avevo detto alcuni giorni fa quando mi dicesti che l'acqua era opaca di controllare la salinità e la temp probabilmente se la salinità era errata hai avuto una morte di batteri l'acqua che evapora deve essere reintegrata nella stessa quantità e mai di più altrimenti sballi sempre tutto, non puoi rabboccare ad occhio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |