AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   oggi ho fatto il grande passo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340908)

franconapoli 13-02-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061460939)
grazie a tutti.

buran, hanno schiarito progressivamente nei mesi solo con la gestione dando molta luce e zero cibo con triade stabilmente bassa. La zeolite ha, presumo, aiutato ulteriormente e la crescita è diventata più stabile e regolare. Credo però che solo negli ultimi 10 giorni la zeolite abbia cominciato a lavorare ed ora bisogna aggiustare la gestione per dare più colore.

stai incominciando a sbikkierare?????????????

Benny 13-02-2012 16:03

veramente una vasca eccezionale....

e soprattutto una conduzione eccezionale

mece61 13-02-2012 16:10

ciao ink,complimenti! quanto è grande la vasca e ke schiumatoio usi?

franconapoli 13-02-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da franconapoli (Messaggio 1061461037)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061460939)
grazie a tutti.

buran, hanno schiarito progressivamente nei mesi solo con la gestione dando molta luce e zero cibo con triade stabilmente bassa. La zeolite ha, presumo, aiutato ulteriormente e la crescita è diventata più stabile e regolare. Credo però che solo negli ultimi 10 giorni la zeolite abbia cominciato a lavorare ed ora bisogna aggiustare la gestione per dare più colore.

stai incominciando a sbikkierare?????????????

altra cosa gli lps come si comportano con sto cambio radicale .cioè prima alimentavi a tonnellate se non sbagli ora niente .......... loro che dicono #24#24#rotfl##rotfl##rotfl#

dodarocs 13-02-2012 16:48

La foto _DSC0038.jpg è una composizione eccezzionale, la foliosa sembra una mano che sopra il palmo tiene una acropora.

Ink 13-02-2012 17:31

Grazie Franco, anche a me piace tantissimo come sono cresciute tutte insieme.

Lo skimmer è un korallen zucht revolution small.

FrancoNapoli, ho sbicchierato per un solo giorno per cercare di riequilibrare, ma se metto il secondo skimmerino, lo scopo è di sbicchierare il grosso e tenere bicchierato il piccolo.

dimaurogiovanni 13-02-2012 17:49

ottimo ,un grande risultato.voleo a prire un post propio sull'uso corretto della zeolite .che flusso hai nel reattore ?hai avuto un cambiamento di no3?

Ink 13-02-2012 18:35

Giovanni, flusso 400 l/h e 0,5 litri di zeolite KZ.
il carbone è passivo in sump perchè non ci sta nel mini reattore che ho.

Sugli NO3 francamente non so perchè tropic ed elos sono i test che ritengo più affidabili e non vanno sotto il valore di uno. Redsea da un colore che non corrisponde a nulla nella scala... La zeolite l'ho messa quando gli NO3 erano già prossimi a zero. NO2 zero.

Franconapoli, gli LPS stanno benone, stanno meglio adesso di prima... specialmente dopo aver tolto ieri un tometosus che aveva preso a pasteggiare con una lobophylia... ora sta pasteggiando con gli SPS di Cono perchè ha voluto provare a vedere se era colpa della mancanza di aiptasie, mentre da lui ce ne sono a iosa... ma pare preferire una tenuis verde...

dimaurogiovanni 13-02-2012 18:40

scusami se probabilmente ti chiedo un qualcosa che hai scritto 1000 volte .quanti litri è la tua vasca ?

Ink 13-02-2012 21:52

circa 450 netti vasca + sump

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.