AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quest'anno AcquaPortal farà un bel regalo ai propri clienti... soprattutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337652)

giangi1970 13-12-2011 20:15

Ivano...Ma dici a me??
Mai detto niente ne contro lo staff o il regolamento....anzi....
Il discorso,mio e di Jared,era su tutt'altro.....riscusandomi per l'O.t.

DanieleN 13-12-2011 20:16

Si potrebbero inserire i FEEDBACK anche per i negozi che appaiono nei banner!!

giangi1970 13-12-2011 20:19

DanieleN...Pessima idea...
Su altri forum,che non c'entrano niente con l'acquariologia,c'erano negozi che facevano sconti purche' si lasciassero feedback negativi sui concorrenti....lascia perdere...

DanieleN 13-12-2011 20:25

Parlo pensando (e sperando) che i feedback siano dati con onestà, forse sono troppo ingenuo :8:

IVANO 13-12-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061305572)
Ivano...Ma dici a me??

No, rispondevo a Pietro che quotava Sandro
Quote:

Quote:

ci sono vari modi...... metti che al posto di pubblicare una blacklist ti pubblicassi solo un post con scritto:

io mi sono trovato male con....a..b..c...d..

sarei perseguibile?

non credo.

Io credo proprio di si....
...alla fine spesso vengono criticati alcuni negozi per vari motivi (qualità del prodotto, spedizione, comunicazione) ma nessuno ha mai denunciato nessuno.......anzi, pochi giorni fa un utente ha giusto detto che due ditte producono skimmer che fanno cagare, io neanche ho editato, figuriamoci....

egabriele 13-12-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da maremotus (Messaggio 1061298721)
il sito vale molto
fate bene a temporeggiare ed usare la minaccia della pubblicazione dell'elenco degli inadempienti
io però la lista la pubblicherei dal 15
giorno di tredicesima :13:
forse forse ottenete qualcosa in più

Anche qualche giorno prima.
Sotto natale ci saranno un bel po' di ordini, e le ditte potrebbero vedere in "diretta" il valore di AP.

Purtroppo il non pagare sta diventando una abitudine in italia.
Gia' e' l'unico paese dove si paga a 90 gg.
Poi se manco di pagano!

P.S. forse faccio un acquisto nella prox settimana. Fatemi sapere in pvt se devo boicottare.

pietro romano 14-12-2011 00:58

Ivano un conto e'il diritto di critica un altro la pubblicazione di una lista di proscrizione al solo fine di creare danno di immagine ad un'azienda...grazie a Dio siamo ancora in un paese democratico dove non vige la legge del taglione o dell'occhio per occhio..se ci sono delle insolvenze ci sono gli strumenti di tutela legale cui ricorrere..se mi trovassi in una black list non esiterei a denunciare AP o il diretto autore responsabile.

Simone77 14-12-2011 03:24

Bhè, per aggirare il problema legale non ci vuole molto.
Invece di pubblicare la lista dei cattivi basta pubblicare quella dei buoni.
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!

Athos78 14-12-2011 09:05

Quote:

Originariamente inviata da DanieleN (Messaggio 1061305597)
Parlo pensando (e sperando) che i feedback siano dati con onestà, forse sono troppo ingenuo :8:

Troppo ingenuo ... difficile. Come hanno gia detto farsi diversi account per farsi pubblicita o sparlare dei rivali è troppo semplice ;-)

Anche nell'onesta tempo a dietro venne fuori una discussione sui negozzi di roma. Io ne provai alcuni consigliatimi qua sul forum ... su alcuni mi sono trovato bene ma su altri non tanto .... altri forumisti erano completamnte in disaccordo con la mia disamina degli stessi negozzi. Ma della serie:
per me aveva solo vashe di roba marrone mentre per altri vasche piene di ogni tipo i corallo colorato?!?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Simone77 (Messaggio 1061306427)
Bhè, per aggirare il problema legale non ci vuole molto.
Invece di pubblicare la lista dei cattivi basta pubblicare quella dei buoni.
AP è liberissima di fare un post di ringraziamento con l'elenco degli inserzionisti con cui si è trovata bene e gli utenti a loro volta sono liberissimi di trarre le loro conclusioni!

Hai un elenco dei banner cosi preciso da sapere poi chi erano i cattivi? Altrimenti nella lista di "cattivi" rientreranno anche tutti coloro che il banner su AP non lo hanno preso perche sicuramente loro nella lista dei buoni non rientreranno mai. In quel caso un avvocato avrebbe poche difficoltà a dimostrare che AP gli ha fatto un danno di immagine ;-) Meglio la lista di cattivi pubblicando semplicemente la lista di chi non ha pagato senza aggiungere altri commenti .... è un dato di fatto poco opinabile ;-)

egabriele 14-12-2011 10:15

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1061306338)
Ivano un conto e'il diritto di critica un altro la pubblicazione di una lista di proscrizione al solo fine di creare danno di immagine ad un'azienda...grazie a Dio siamo ancora in un paese democratico dove non vige la legge del taglione o dell'occhio per occhio..se ci sono delle insolvenze ci sono gli strumenti di tutela legale cui ricorrere..se mi trovassi in una black list non esiterei a denunciare AP o il diretto autore responsabile.

Pietro in generale sono d'accordo con te. Ma a quanto so io (cononsco un paio di imprenditori) le insolvenze in Italia non sono molto tutelate, e quando lo sono, in tempi biblici (minimo 5, ma a volte anche 7/8 anni).
Le piccole realta' (come penso sia la s.r.l. dietro al forum) che non hanno avvocati stipendiati fissi, fanno in tempo a chiudere, per poi magari scoprire 3 anni dopo il fallimento che avevano ragione, dovevano avere i soldi e fallire.
Le grandi aziende giocano molto su questo per far far da "banca" alle piccole, pagandole (quando le pagano) anche 6-9 mesi dopo la SCADENZA (non dopo la fatturazione che e' gia a 60/90 gg!).
E queste aziende sono anche quelle del gruppo FINMECCANICA quindi in un certo senso para-statali.

Basta che un utente chieda "MA Perche' le ditte X e Y sono state tolte dai Banner?"
e qualcuno risponda perche' non hanno pagato lo spazio.
E poi andare avanti di TAM TAM noi utenti, senza smentite dallo STAFF e non credo che nessuno possa denunciare AP.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.