![]() |
ma il fertilizzante aggiunto è in percentuale al totale del contenitore o solo dell'acqua aggiunta?
Cioè se aggiungi 500ml di acqua nuova metti 0,5 di fertilizzante oppure 1ml ? |
Io facevo una via di mezza quindi 0,75
|
io faccio solo dell'acqua aggiunta.
|
Ciao, leggo solo ora...
Il fito lo puoi coltivare a 30x1000 come anche lo zooplancton, poi a seconda del tipo di vasca (med o trop) devi adattare le tue salinità alle 2 colture Per il fito non ci sono differenze soprattutto per Nannochloropsis, altre specie sono più difficili Per lo zooplancton piccole differenze possono ucciderlo (anche i rotiferi), cosa che non si nota poichè una volta immesso in vasca, ,non lo si va di sicuro a ripescare e valutare la vitalità! Per il colore giallo, come stato detto non è indice di salute della coltura. Il viraggio dopo una prima faase verdina al marrone potrebbe darsi che la specie in questione sia Isochrysis... La dose di acqua da aggiungere è sempre uguale a quella del fito, "il raddoppio". Se concimi (bisogna vedere anche cosa) una volta a settimana puoi dosare solo sull'acqua "nuova del raddopio" Se concimi meno di una volta a settimana, puoi farlo su tutta la coltura. Se Raddoppi entro i 4 giorni rischi che il fertilizzante sia tossico ed in eccesso per la coltura uccidendola... e via così... |
Scusate la domanda forse banale.
I rotiferi devono avere una propria illuminazione o basta la luce della stanza o quella del phytoplancton? Grazie |
Bassta anche quella del fitoplancton o della stanza se alternata per periodi di luce e buio
|
Che fotoperiodo dai? Io alterno 10 ore di luce a due di buio (10/2/10/2/10/2...)
È giusto? |
Quote:
Quindi per effetto della moltiplicazione basta solo aggiungere acqua salata?o solo osmosi? Ma se si aggiunge solo acqua il Phyto non rimane a corto di benzina per svilupparsi? |
Io faccio 12 -12 niente fertilizzante uso acqua dei cambi per fare altro fito passata prima al microonde x 2 min 2l di acqua
|
Ciko, intendevo che metto il fertilizzante solo nell'acqua che aggiungo ma adesso voglio provare a fare come fa Gianni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |