![]() |
non mi hai risposto: come hai introdotto i pesci in vasca? E' importante saperlo.:-)
|
messaggio 165 pagina 17 ;-) lo aveva scritto :-)
|
Quote:
|
Quote:
L'introduzione l'ho fatta facendo galleggiare la bustina data dalla negoziante per almeno 30 min. Poi poco alla volta l'ho aperto e man mano messo dentro un pò d'acqua dell'acquario...almeno x buoni 20/25 min, e solo dopo con la retina li ho introdotti in vasca. |
scusate ragazzi, mi è sfuggito, sapete, l'età...
perché dici che hai brutte sensazioni sulle altre due? comunque è possibilissimo che i pesci siano malati già dal negoziante, se ci fosse un problema nella tua vasca le caridine sarebbero le prime a risentirne. |
Ciao
Riguardo alle sensazioni negative, boh, sarà che finora mi è sempre andata male quest'esperienza, però spero davvero che almeno queste 2 rimaste stiano bene. In che senso le caridine sarebbero le prime a risentirne? Poi, volevo chiederti: come mi regolo con il mangime? Ieri non gli ho dato nulla e le perle l'ultima volta le ho somministrate lunedì alle caridine. Metto una perla e un pizzico di scaglie x i platy? Infine, riguardo alla lana filtrante, sarebbe il caso di sciacquarla? La tiro fuori e la sciacquo sotto acqua corrente, del rubinetto, e poi la rimetto dentro? Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
immagino tu volessi dire che le caridine sono le prime a non tollerare valori sballati |
Quote:
|
silverhand, ieri t'ho risposto sui nomi dei mangimi che utilizzo, son buoni?
In ogni caso, adesso mando giù in acqua una perla per le caridine e un piccolo pizzico di scaglie x i platy, ok? Altra domanda stupida che ho già fatto e magari mi avete anche risposto, ma non ricordo: come faccio a sapere che le perle le mangino le caridine e non i platy e vicecersa? Scartano loro oppure acchiappano tutto senza distinzione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |