AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313707)

giajmo79 17-08-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Ascanio (Messaggio 1061070315)
io vorrei fare tipo due isole con acropore sono bellissime togliere la sabbia e mettere qualcosa da fono come brierum e tridacne

e fino adesso che ti abbiamo detto? #07

Ascanio 18-08-2011 18:58

in che senso cosa mi avete detto? la luce l'ho portata a 10 ore apposto di 8 ore va bene o è troppo?

tene 18-08-2011 19:53

azz e smonti di nuovo la rocciata .
certe cose si fanno una volta e puo'pure andare bene due cosi ravvicinate sicuramente fai un disastro ti conviene rivendere tutto e poi ripartire do 0

giajmo79 18-08-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061071665)
certe cose si fanno una volta e puo'pure andare bene due cosi ravvicinate sicuramente fai un disastro ti conviene rivendere tutto e poi ripartire do 0

e quando.....mai.......

Ascanio 18-08-2011 20:42

Non ho detto che la voglio fare ho chiesto semplicenente per curiosita quale fosse migliore niente piu se la devo fare la faro molto piu in la chiamo qualcuno tipo pepot e la facciamo insieme ma con le mie pietre senza togliere e aggiungere niente

Ascanio 19-08-2011 11:26

ragazzi come posso rifare l'acquario??? perchè un mio amico mi dovrebbe portare un brierum non oggi ne domani ma a settembre è un regalo.....e siccome è estate e siamo a 30 gradi voglio approfittarne per togliere sabbia e sistemare il tutto....ditemi dove posso mettere i pesci e i coralli grazie mille ah sempre se posso farlo

GROSTIK 19-08-2011 11:44

ti servono dei contenitori per mettere pesci e coralli .... poi lavori sulla vasca levando la sabbia e sistemando le rocce .... procurati carbone e resine per i po4 .... e doo l'operazione tieni controllati i valori all'occorenza se necessario dovrei mettere dei batteri ;-)

tene 19-08-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79 (Messaggio 1061071692)
Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061071665)

e quando.....mai.......

ne riparliamo tra un po',due rifacimenti in un mese con coralli e pesci fatti da un neofita non dico che deve vendere ma almeno trovare qualcuno che gli tenga gli animali per almeno un mese dopo rifatta la vasca
o almeno e' quello che mi sento di consigliare,
la rifatta un volta e a gia' perso varia roba tra cui lo zebra credi che la possa rifare senza ripetere la brutta esperienza e che sia in grado di gestire tutti gli sbalzi che avra' senza che gli animali ne risentino? 0 perlomeno ne sei cosi' sicuro?

GROSTIK 19-08-2011 11:59

la procedura che ho scritto è quella classica ma effettivamente visto il caso specifico .... il consiglio di tene69 è quello sicuramente ideale .... mandare animali in pensione e ripartire con calma ;-)

giajmo79 19-08-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Ascanio (Messaggio 1061071731)
Non ho detto che la voglio fare ho chiesto semplicenente per curiosita quale fosse migliore niente piu se la devo fare la faro molto piu in la chiamo qualcuno tipo pepot e la facciamo insieme ma con le mie pietre senza togliere e aggiungere niente

Quote:

Originariamente inviata da Ascanio (Messaggio 1061072402)
ragazzi come posso rifare l'acquario??? perchè un mio amico mi dovrebbe portare un brierum non oggi ne domani ma a settembre è un regalo.....e siccome è estate e siamo a 30 gradi voglio approfittarne per togliere sabbia e sistemare il tutto....ditemi dove posso mettere i pesci e i coralli grazie mille ah sempre se posso farlo

cambi idea alla velocità della luce....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.