![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
domandina innocente ... visto che ho cominciato a dare luce da una settimana ormai o quasi ... prima dovevo fare un cambio d'acqua o lo faccio a fine fotoperiodo???? sono ignorante in materia essendo prima esperienza XD
|
;-)fallo dopo 1 mese dalla partenza e poi ti regoli anche dalla quantità di alghe che hai.
+ alghe hai meno cambi devi fare |
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sn partito da un bel po piu di un mese e ho diatomee in quantita piu alghette rosse piccoline e alghe verdi che ancora nn ho indentificato perche troppo piccoline ... nota positiva ho i fosfati a 0,07 MIRACOLO !!!! a sto punto aspetto di finire il fotoperiodo e poi la cambio :)
come dici te ... ho troppe alghe .. se la cambio mi sa faccio peggio |
allora ... sono a 5 ore :D sn partito con 4 ore di luce .. un po tantine in effetti ma ci provo :) ....
cmq procede tutto nella norma diatomee in calo mi sembra ... alghine verdi e rosse che spuntano .... tutto nella norma leggendo qui e li le altre discussioni .. :) il cambio lo faccio appena termino il fotoperiodo |
aggiornati valori in firma :) finalmente i fosfati scendono con aiuto di resine :)
ho una coltivazione di alghe ... lascio andare cosi o faccio qualcosa??? deduco la prima ... |
Io metterei lumache, paguri, e più in la una salarias, è ora che cominci a risolvere con gli animali, se no sta vasca non parte più...
|
Quote:
infatti :) provvedero domani |
I valori non sono male, quindi direi anche io di iniziare con la popolazione di alghivori.
Ciao! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |