AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ho deciso 6metri per 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304485)

lupo.alberto 28-05-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1060922183)
io ti metto il link della vasca dei miei sogni....però se la realizzi così, voglio il riconoscimento che l'idea te l'ho data io e voglio anche essere invitato a vederla....:-D:-D:-D:-D:-D

http://www.oregonreef.com/sub_philosophy.htm

Pensavo ad un link per una mega vasca da idromassaggio ...... cosa ce ne facciamo di un altro acquario!!!!!!#18#18#18#18#18#18
Mi sa che sto' topic sta andando a pu***ne.

bigjim766 28-05-2011 21:01

Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 1060921306)
E quello che ti siamo dicendo fai una bella vascona in veranda e metti i panelli solari e avrai risolto tutto

se la metti sul terazzo avrai moltissimi poblemi prima di tutto la temperatura che in inverno dovrai riscaldarla moltissimo e quello che avrai risparmiato con il sole dovrai spendere il doppio con la temperatura bassa

farò una veranda coibentata e dentro ci netto gli attrezzi per riallenarmi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1060921312)
io ci metterei una vasca idromassaggio 5x5 ed organizzerei qualche festa.

magari con qualche brasiliana e rumena eeeeeeee.... eppoi mia moglie mi da un calcio in cul....
Quote:

Originariamente inviata da marshall78 (Messaggio 1060921725)
Quote:

Originariamente inviata da BREGOLI BETTINA (Messaggio 1060921306)
E quello che ti siamo dicendo fai una bella vascona in veranda e metti i panelli solari e avrai risolto tutto

se la metti sul terazzo avrai moltissimi poblemi prima di tutto la temperatura che in inverno dovrai riscaldarla moltissimo e quello che avrai risparmiato con il sole dovrai spendere il doppio con la temperatura bassa

quoto... se la veranda è direttamente poggiata sul terreno avrai meno difficoltà.
per la chiusura del portico informati bene (tecnico, oppure direttamente in comune) per essere sicuro che non ti facciano smontare tutto appena finito !

ciao

si chiederò autorizzazione anche perchè la faccio come una stanza coibentata ecc ecc
Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1060922183)
io ti metto il link della vasca dei miei sogni....però se la realizzi così, voglio il riconoscimento che l'idea te l'ho data io e voglio anche essere invitato a vederla....:-D:-D:-D:-D:-D

http://www.oregonreef.com/sub_philosophy.htm

e dove li vado a prendere quei coralli e mantenerli così io al massimo posso tenere qualche corallo verde o marrone mica noi del sud siamo fortunati come voi per le serre qui nunce sta nu caz......

Nautilus84 28-05-2011 21:34

Vedi che io sto più a sud di te.......in nord Africa!!!!!
Qui in Sicilia è da poco che si sta muovendo qualcosa......
Poi li c'è il maestro ciliaris che riesce a trovare pezzi bellissimi..,.

fappio 29-05-2011 00:30

come procede ?

bigjim766 29-05-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060922545)
come procede ?

ho chiamato 2 falegnami per il gazebo perchè nella palazzina non mi danno il permesso dovrei buttarla giù tutta e rifarla di sana pianta ed al momento non mi conviene stavo pensando di farla sul terazzino della villa e farci un gazebo o meglio un'altra stanza dove ci metterò degli attrezzi da palestra una tv da 50" impianto audio da sballo ed un'acquario di dimensioni buh penso 1x1xx0,60 + grande non lo posso fare ho paura che mi caschi in testa, che ne dite? naturalmente il tutto illuminato dal sole mi piace questa stramaledetta idea di illuminarla dal sole, naturalmente refrigeratore ed aria condizionata in stanza.
Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1060922339)
Vedi che io sto più a sud di te.......in nord Africa!!!!!
Qui in Sicilia è da poco che si sta muovendo qualcosa......

anche tu frecato come noi? chissà perchè giù non si aprono serre decenti!!!!!
quello che hai scritto sotto l'ho dovuto cancellare per mie ragioni scusami

giangi1970 29-05-2011 12:01

Lupo...peccato che quella vasca non esista piu'.....

Maurizio....un po' alla volta va a finire che fai un nanetto!!!!!!!!!!!HAHAHAHAHAHa

fappio 29-05-2011 13:06

era prevedibile che la soletta non riuscisse a reggere 25 tonnellate, secondo me hai terrorizzato tutti i condomini :-D, chissà alla prossima assemblea .... puoi comunque fare qualcosa di grosso lungo al muro portante ...

4divpz 29-05-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060920835)
io la prossima settimana metto altri 216 pannelli sul tetto.

la luce solare la trasformo in elettricità e poi in luce HQI... quella che avanza la vendo all'ENEL #18

Scusate l O T ma quanto ti costano di + i fotovoltaici rispetto ai solari?

Hypa 29-05-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060923195)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060920835)
io la prossima settimana metto altri 216 pannelli sul tetto.

la luce solare la trasformo in elettricità e poi in luce HQI... quella che avanza la vendo all'ENEL #18

Scusate l O T ma quanto ti costano di + i fotovoltaici rispetto ai solari?

I solari ed i fotovoltaici son due cose diverse, con i primi si scalda l'acqua per una sorta di scaldabagno posto sul teto, con i secondi si produce elettricità.
Forse venivano usati anche i solari per l'elettricità con degli accumulatori, ma non si usa più da tempo questo metodo..

bigjim766 29-05-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1060922939)
Lupo...peccato che quella vasca non esista piu'.....

Maurizio....un po' alla volta va a finire che fai un nanetto!!!!!!!!!!!HAHAHAHAHAHa

:-D :-D:-D:-D E DAI NON FATEMI PERDERE LA SPERANZA COMUNQUE UN 1000 LITRI CE L'HO ED UN NANETTO DA 100LITRI ALLO STUDIO ANCHE QUINDI o ne devo fare uno ++++++ grande o un intermedio
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1060923035)
era prevedibile che la soletta non riuscisse a reggere 25 tonnellate, secondo me hai terrorizzato tutti i condomini :-D, chissà alla prossima assemblea .... puoi comunque fare qualcosa di grosso lungo al muro portante ...

e si potrà fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.