![]() |
Scusa se torno un attimo indietro, ma la seconda foto è fantastica, con tutti quegli spirografi è talmente naturale ...... bravo
Quote:
|
bellissima rocciata bravo
------------------------------------------------------------------------ non ho capito dove sono gli scarichi..ok per la sump accanto ma gli scarichi non li vedo.. sò de coccio |
grazie wolve ... si era molto paticolare , solo che dava parecchio da fare .... grazie benny anche se bellissima , mi sembra eccessivo , ma con la sabbia sicuramente migliora spero domani di riuscire a fare una foto ... questa è la terza vasca che faccio all'incirca così , praticamente la sump è a livello dietro il muro e le vasche sono collegate per vasi comunicanti. dalla sump la pompa spinge in vasca, il livello tende ad alzarsi e per vasi comunicanti attraverso gli scarichi ritorna in sump (gli scarichi sono quei due passapareti da 90 sul fondo ....
|
lo scarico è basso ? e la sabbia ?
|
l'entrata dllo scarico è a circa 7cm dal fondo (poi domani se riesco posto una foto se si riesce a vedere... ) la sabbia arriverà a circa 2 3 cm .... sicuramente nella fase iniziale qualcosa passa , ma non è un problema , va in sump , comunque sulla curva che fa risalire lo scarico in sump , c'è una valvolina del 16 , basta aprirla per eliminare in modo comodo eventuali residui .. , ma quello che passa è più che altro puliviscolo
|
Tutto calcolato eh!!!!!
|
66 è la terza vasca che faccio così ;-) certamente è più difficile da realizzare e complessa da gestire , ma i vantaggi sono molti .....
|
Non lo metto in dubbio.....
Seguo con interesse l'evoluzione one one.... |
Fappio,
toglimi un'altra curiosità, se non ti secca, quando si è rotto il vetro di fondo, dalla foto mi sembrava già incollato ad un altro vetro ...... come hai fatto a staccarlo? Te lo chiedo in quanto nella mia sump ci sono due vetri divisori (la sump è divisa in 3 scomparti) ed uno lo vorrei eliminare per avere più spazio e vedere se posso mettere un reattore di zeolite. Mi fai sapere come hai fatto o se è fattibile? ciao e grazie |
wolverine a me non mi secca niente , chiedi quello che vuoi ... la vasca era praticamente finita .... ho tagliato il silicone con una lama tipo quella del taglierino , entri dall'alto e tagli fino in fondo ,io poi ho dovuto eliminare i rimasugli con lamette, spugnetta di alluminio e acetone , ma nel tuo caso il lavoro è da 2 minuti ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |