![]() |
Quote:
Tra qualche centinaio di anni saremo qua anche noi ad insegnare agli altri... Un abbraccio... |
Adesso ho da sistemare la vecchia vasca da 30lt, dove ho un guppy e 2 corydoras ma sono invaso e uso un eufemismo, da lumachine, ho provato da settimane ad usare una pulizia meccanica, con un retino, ma orma lascio perdere, e frullo tutto. Sposto in una vaschetta da 10 gli abitanti e pulisco a fondo il 30lt, compresi filtri e sfondo. Le piante le pulirò foglia per foglia e farò di nuovo maturare la vasca, aspettando i tempi giusti altrimenti malù mi scapoccia. Come sempre aspetto dritte.-15
|
cieffe, prima di fare tutto sto cinema, perchè non provi con molta pazienza ;-) ad aumentare la pulizia della vasca?
Mi spiego: anche io, nel 20L delle caridine avevo un'invasione pazzesca. facevo fatica a distinguere le caridine in mezzo a mille lumachine :-D ma il problema era che c'era troppo carico organico in vasca. Ho iniziato a cambiare 5l 2 volte a settimana, inserendo sempre fertilizzante per le piante. adesso ne cambio 5 una volta sola a settimana e la situazione si è trasformata. le lumachine sono si e no 4 o 5, le piante sono rigogliose (quasi #13) e tutto (sgrat sgrat) si è sistemato |
Quote:
|
Quote:
|
senza esagerare col fertilizzante pero', in una vasca piccola potrebbero esserci poi problemi di alghe.... se hai piante a crescita veloce ok, senno' fertilizzare molto poco....
|
Che fertilizzante usi?
|
Uso le pasticche (o Sera o Tetra) e quello liquido JBL Ferropol o Sera (non ricordo il nome)
|
Quote:
|
si. Sera "Flora qualcosa"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |