![]() |
roby se vuoi puoi fare un salto a casa mia per le misurazioni...
|
roby sono disponibile per le medesime misurazioni ....possiedo un luxmetro anchio ma meglio farlo con un modello unico...
|
Allora.. Con Andrea siamo già d'accordo che questa settimana passo e misuro, Roby, se riesco a tenere lo strumento qualche giorno in più ben volentieri che passo da casa tua così abbiamo due misure di plafo LED! Ci sentiamo!
|
Interessante.. In genere la misura dovrebbe essere a favore dei led a meno che non si Parli di roba vecchia, ancora non ho capito quali sono realmente le radiazioni che favoriscono davvero la crescita dei coralli... Non credo di essere il solo pero' :-(
|
quello che è più interessante è vedere le misurazioni su le plafo con e senza lenti per vedere la reale penetrazione della luce io sono straconvinto che la vertex la penetrazione dell"aqualiving se la sogna#36##36##36#
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
allora...c è un concetto di base che secondo me è sbagliato...cioè che non servono lenti...
per penetrare l acqua ci vogliono!come fate a dire che un led con un angolo pari a 120° ha la stessa penetrazione di un led con lente a 60°??se esistessero lenti da 20° sarebbe ancora meglio,imho eh.. per quanto riguarda i coni di luce si vedono a 20 cm di profondità..poi basta.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |