AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario....primi problemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279294)

Ale87tv 27-02-2011 02:53

- trattasi di rana d'acqua dolce che supporta benissimo sia il convivere con gli altri pesci sia i valori dell'acqua che ho per i mie ospiti;

direi anche no, sconsigliata sempre la convivenza pesci anfibi....

cieffe57 27-02-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Olaf (Messaggio 3470020)
Quote:

Originariamente inviata da cieffe57 (Messaggio 3469908)
.. ti dico anche il terzo, non hai una moglie che solo al pensiero di una cosa che zompa fuori all'improvviso, butta fuori tutti :-D

se è per quello stanotte mi sono alzato dallo studio, dove ho l'acquario, e mi sono trovato la rana li di fianco bella tranquilla.....la cosa mi ha portato a comperare subito, questa mattina, un foglio di plexiglas per fare un "coperchio" all'acquario.

Scommetto che questa scoperta te la sei tenuta tutta per te.#18

emix 17-03-2011 03:20

olaf allora come va la vasca?

Olaf 18-03-2011 22:33

Tutto molto bene. I pesci stanno benissimo, ho i mie primi 6/7 avannotti e le piante sono cresciute parecchio. L'unico neo è che ho parecchie lumachine che non riesco a debellare. Ho coperto la vasca con un foglio sottile di plexiglass e anche l'evaporazione è diminuita di parecchio.

Dovrei passase ad una masca più grande per i mie pescolini, ma attualmente non ho le disponibilità sia di spazio che economiche.

emix 18-03-2011 23:02

per le lumachine rassegnati, le avrai sempre, le uova sono talmente piccole e trasparenti che è quasi impossibile rimuoverle tutte, a meno che non usi qualche lumachicida ma lascia perdere.
se capiti a roma ho la vasca che avevo prima (80x25x40h con il vetro anteriore curvo, sono circa 80 litri) che sono passato a una più grande.
aspetto una foto aggiornata :-D

cieffe57 19-03-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Olaf (Messaggio 3512345)
Tutto molto bene. I pesci stanno benissimo, ho i mie primi 6/7 avannotti e le piante sono cresciute parecchio. L'unico neo è che ho parecchie lumachine che non riesco a debellare. Ho coperto la vasca con un foglio sottile di plexiglass e anche l'evaporazione è diminuita di parecchio.

Dovrei passase ad una masca più grande per i mie pescolini, ma attualmente non ho le disponibilità sia di spazio che economiche.

Come va la zompatrice?(Rana)
Sono contentoi che hai già i primi avannotti, quindi tutto procede bene. Sei partito bene, informandoti prima, io mi sono appoggiato al negoziante, neanche grande, ma uno di quei buchetti che hanno tutto cani,gatti,pesci..... e ho messo il mio Peppe in un 30 lt. Poi grazie a tanti amici, pazienti che ho conosciuto su questo portale, adesso ho ordinato un ambiente 80 con pratiko 200 da 110lt. 170€ (per la cronaca).

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3512424)
per le lumachine rassegnati, le avrai sempre, le uova sono talmente piccole e trasparenti che è quasi impossibile rimuoverle tutte, a meno che non usi qualche lumachicida ma lascia perdere.
se capiti a roma ho la vasca che avevo prima (80x25x40h con il vetro anteriore curvo, sono circa 80 litri) che sono passato a una più grande.
aspetto una foto aggiornata :-D

Sono con te una bella foto aggiornata.

-28

emix 05-07-2011 01:39

.............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.