AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario dopo 6 mesi ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275079)

mouuu11 02-04-2011 00:11

'mbeh non dite nulla??:-D

emix 02-04-2011 15:49

non le avevo viste le nuove foto, molto bella è diventata parecchio wild. solo una cosa non c'azzecca niente... e neanche ti sto a dire cosa :-D :-D

mouuu11 02-04-2011 20:42

mmm i pesci?

emix 02-04-2011 20:57

:-D :-D :-D esatto

mouuu11 02-04-2011 21:15

Ah ti ho inviato un mex su fb con il codice dimmi se va bene:-))

emix 03-04-2011 00:17

si si il codice è quello, lunedì dovrebbe arrivare. thank you

mouuu11 04-04-2011 15:47

Allora dimmi se ti è arrivato il pacco....
VIsto che in quel topic se faccio le domande si sentono solo le cicale. CHiedo a te :come popolazione Degli apistogramma (in questo momento andrei o sui nijsseni o sulgi agassizi fire red) piu degli hypessobrycon o chierodon (quanti???) , poi qualche cory aqneus (ci sta?) e infine degli oto per completare ...
Che ne dici???

Il papillocromis altispinosa (Credo parente del ram) è bello ma anche impossibile?

Cookie989 04-04-2011 17:03

Ci ho messo una vita a cercare le nuove foto e poi ho capito che sono nella prima pagina :-D comunque bella bella vasca, io aggiungerei altre piante di altezza medio alta ma non ho idea delle richieste floreali dei ciclidi che vorresti inserire... Ma alla limno hai rinunciato?

mouuu11 04-04-2011 21:01

Non capisco perchè cavolo non parte piu... sembrava avesse iniziato poi boh infatti se vedi i buchi che ci sono e sulla sx . ecco li andrebbe la limnophila oppure c'è un higrophyla che ancora deve crescere.
Qual è l'elemento di cui ha piu bisogno la limno? A parte il fatto che ho i nitrati a 0 da tempi immemorabili(mi sa che il pothos lo dovrò togliere) .
Ho la co2 ho la luce fertilizzo con potassio e con florapride... boh
comunque inizia a crescere uno stelo arrivato alla superficie lo taglio e ci mette giorni a riprendersi ( a differenza di prima che se lo tagliavo la mattina la serva già c'erano nuovi germogli.:-(

emix 04-04-2011 22:55

credo sia un fattore di luce, anche la mia prima era bella sana, da quando ho cambiato vasca con quella da 1mt ho tenuto la plafoniera da 80cm e negli angoli la luce non c'è, adesso sta peggio della tua, infatti la devo togliere e mettere la vallisneria da quella parte. forse ha troppa ombra da quella parte.
gli altispinosa diventano 15cm in 80lt scarsi non mi pare il caso...
di apistogramma ti consiglio solo 1 coppia in modo che la femmina ha tutto lo spazio per portare a spasso gli eventuali avannotti (la mia li sposta da una parte all'altra della vasca).
di caracidi una decina va bene, mentre i cory se hai la flourite meglio che non li metti perchè essendo grossolana rischi di danneggiare i barbigli.
il pacco è arrivato stamattina :-)) grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.