![]() |
Solo lavata
|
E molto di rado , solo quando l'acqua non passa proprio piu ( se dovessi lavarla troppo bene rischi un nuovo picco) .ah s sciacquacon l'acqua dell'acquario in un recipiente a parte
|
perfetto..... grazie mille per le informazioni..... gli Anistrus sembrano essersi ambientati bene.....:)
|
Sono contento che hai iniziato bene.. allora come va il ph x gli altri ospiti?
|
anche io sono molto felice.... devo ringraziare sia te che nanna per la pazienza e per tutti i consigli....:-) oggi ho sbollettato una zucchina e almeno uno dei due ancy sembra averla gradita.......:-)
ho rieseguito i test e sono: -Ph:7,5 -gh: 5 -kh 2 -NO2: 0 mg/l -NO3:0,1 mg/l ora il filtro sembra funzionare bene per fortuna:) l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il mancato abassamento del ph..... dopo un primo abbassamento il 19/11 è quasi un mese che non rilevo cambiamenti...... la torba è a rilascio lento... però dopo uno 0,5 di abbassamento nada...... sono troppo frettoloso ed è normale che scenda molto lentamente oppure devo pensare ad altri correttivi???? |
La torba e' un acidificante blando,dovresti aggiungerne molta per ottenere un abbassamento consistente e dopo alcuni mesi perde le sue caratteristiche causando un graduale innalzamento del ph,in oltre esistono torbe con diverso potere acidificante
Inizia ad informarti sui vari sistemi offerti dal mercato per l'erogazione della co2 e se hai qualche dubbio a riguardo, noi siamo qui Ciao |
mi ero già informato leggendo qualcosa..... avevo letto di impianti i erogazione co2 fai da te ma non mi convincono molto..... tu che dici??? un buon prezzo per un'impianto d'erogazione di co2 quale è più o meno?
|
Il fai da te a questo punto non è molto affidabile perchè le bolle sono variabili mentre quelli buoni di impianti vanno dai 100 euro in su qi mi trovi impreparato perchè sugli impianti ne so poco non avendone mai avuto bisogno , so che sono meglio le bombole ricaricabili alla lunga
|
ho trovato un impianto askoll pro sul mercatino a 65 euro.... pensate possa andare bene????
|
metti il link di richiamo cosi' posso valutare meglio
In ogni caso ne ho sempre sentito parlar bene ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |