AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   L'italiano questo sconosciuto.............. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262192)

Mel 02-05-2012 12:29

in tema...

http://desmond.imageshack.us/Himg213...pg&res=landing

jezzy 02-05-2012 13:51

#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Un simpaticissimo esempio su quanto sia importante il corretto uso della punteggiatura.

Bravo. Dove l'hai trovato?

Lucrezia Blu 02-05-2012 15:40

Credo sia in qualche modo doveroso scrivere in modo corretto e soprattutto senza fretta, nemica numero uno degli errori/orrori ortografici, ma farlo notare lo trovo decisamente di cattivo gusto perchè mette a disagio colui che ha commesso l'errore, e l'ostentazione della correzione diventa sinonimo di maleducazione!

dufresne 02-05-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061627281)

#rotfl# ... esempio simpatico ed efficace #70

jezzy 02-05-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da lucrezia blu (Messaggio 1061627638)
credo sia in qualche modo doveroso scrivere in modo corretto e soprattutto senza fretta, nemica numero uno degli errori/orrori ortografici, ma farlo notare lo trovo decisamente di cattivo gusto perchè mette a disagio colui che ha commesso l'errore, e l'ostentazione della correzione diventa sinonimo di maleducazione!

#25 #25 #25

Mazzoli Andrea 05-05-2012 09:56

...allora,se proprio vogliamo farci due risate a scapito dell'errato utilizzo del binomio punteggiatura/senso frase,una volta una mia "amica" di un socialnetwork scrisse nel suo stato:

"non ne posso più di tutto questo ca**o!"

naturalmente la parolaccia usata come escalmazione,rafforzatura della "rottura di stato d'animo",venne immediatamente intesa come "organo"

jezzy 05-05-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061632518)
...allora,se proprio vogliamo farci due risate a scapito dell'errato utilizzo del binomio punteggiatura/senso frase,una volta una mia "amica" di un socialnetwork scrisse nel suo stato:

naturalmente la parolaccia usata come escalmazione,rafforzatura della "rottura di stato d'animo",venne immediatamente intesa come "organo"

... o forse l'errore non era tale... #28c

Andrea cura l'uso delle maiuscole che questo è un campo minato: come fai un passo in più rischi di saltare in aria. :-D

Qualche messaggio fa è stato fatto notare un errore presente in un articolo sulla riproduzione ("in cinta" invece di "incinta"); spulciando i vari articoli nella sezione "fai da te" sul sito di Acquaportal, ho notato molti errori, più di battitura causati da fretta che grammaticali.
Curiosità: gli articoli non vengono corretti prima di essere inseriti? Non dico la punteggiatura, a meno che il senso della frase non sia chiaro, ma almeno le parole violentemente storpiate...

dufresne 05-05-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061632518)

le conviene mettere le esclamazioni ad inizio frase se non vuole usare la virgola #rotfl#

Avenger90 05-05-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia Blu (Messaggio 1061627638)
Credo sia in qualche modo doveroso scrivere in modo corretto e soprattutto senza fretta, nemica numero uno degli errori/orrori ortografici, ma farlo notare lo trovo decisamente di cattivo gusto perchè mette a disagio colui che ha commesso l'errore, e l'ostentazione della correzione diventa sinonimo di maleducazione!

Quoto, ma vogliamo parlare delle alterazioni grammaticali? tutte quelle "K" al posto di CH o addirittura al solo posto della C .
L'altro giorno andando a far spesa all' Auchan mi trovo davanti un cartellone pubblicitario, con i vari prodotti, con su scritto " KE PREZZI!" , questo non è un errore, ma un'idiozia, personalmente qualche legnata sui denti la darei volentieri #18 ,ho già provveduto con mio fratello quindicenne, ormai scrive correttamente :-D .
Scusate il piccolo sfogo, sono impressioni personali, e so ho offeso qualcuno del forum che scrive a questo modo, beh, non ci vuole molto a dimenticare le K inutili :-))

Vabè pare che sono andato un pò off-topic #12

Giudima 16-06-2012 18:43

-20 -20 Pultroppo riesumo....................

Non si tratta di errore di battitura le lettere in questione ( r / l ) sono quasi ai lati opposti della tastiera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.