AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Autocostruzione lampada Led 6500-->20000k (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261056)

valex_1974 28-09-2010 11:38

Capito, tipo cosi?

http://uptiki.com/images/6skw8hec0x2yc7e46gf.jpg

Mitox 28-09-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 3187698)

I problema e' che le file di led in realta' sono tre pero' vedo di inventarmi qualcosa ..
Diciamo che va bene , ma il pannello per chiudere la scatola si trova ??

valex_1974 28-09-2010 11:55

Intendi davanti ai led? usi una lamina in plexiglass (originale!)
Ciao

Mitox 28-09-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 3187749)
Ciao

visto che la scatola è fatta ad U rovesciata intendevo una lamina di alluminio per chiuderla dove posizionare i led.
Per il plexiglass avevo pensato ad una lamina specchiata con dei fori dove posizionare le lenti.
Io ho trovato questo sito che forse mi risolve qualche problemino di troppo.

www.omar-alluminio.it

lucaeff 28-09-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3187858)
Quote:

Ciao

visto che la scatola è fatta ad U rovesciata intendevo una lamina di alluminio per chiuderla dove posizionare i led.
Per il plexiglass avevo pensato ad una lamina specchiata con dei fori dove posizionare le lenti.

www.omar-alluminio.it

ragazzi stasera niente messaggi???:-(
ormai è consuetudine ogni sera dopo cena leggere il resoconto delle vostre ricerche e dei risultati
conquistati, a dire il vero sono molto impaziente, non vedo l' ora di iniziare la mia plafo pure io

Mitox 28-09-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da lucaeff (Messaggio 3189109)
Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3187858)
Quote:

Ciao

www.omar-alluminio.it

ragazzi stasera niente messaggi???:-(
ormai è consuetudine ogni sera dopo cena leggere il resoconto delle vostre ricerche e dei risultati
conquistati, a dire il vero sono molto impaziente, non vedo l' ora di iniziare la mia plafo pure io

Questo e' un momento di riflessione!
Devo trovare un modo efficace e non troppo costoso per realizzare la plafoniera,sicuramente in alluminio ed inoltre deve essere anche gradevole da vedere.
Questa e' la parte più difficile.

senzafreni 28-09-2010 22:57

concordo ....... trovare un dissipatore esteticamente gradevole e difficile .......... spesso efficenza cozza con estetica ........
io personalmente sto cercando qualcosa di poco invasico poi metto delle ventole per il raffredamnto .

goten1980 29-09-2010 00:44

Ciao e complimenti per il lavoro. Puoi postare per favore il collegamento tra i led e quale alimentatore hai usato? ad occhio mi sembrano in parallelo...

Mitox 29-09-2010 07:12

Quote:

Originariamente inviata da senzafreni (Messaggio 3189223)
concordo ....... trovare un dissipatore esteticamente gradevole e difficile .......... spesso efficenza cozza con estetica ........
io personalmente sto cercando qualcosa di poco invasico poi metto delle ventole per il raffredamnto .

La soluzione che mi viene in mente e montare tutto su di una lastra di alluminio 20x100 5mm di spessore su cui montare 2 dissipatori con ventola per led da 100w e se il tutto risultasse efficiente racchiuso in una scatola ad hoc realizzata in plexiglas colorato.
A conti fatti dovre stare sotto i 100€ , per un dissipatore ti grosse dimensioni me ne hanno chiesti 80€ ordine minimo 4pz. !
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da goten1980 (Messaggio 3189402)
Ciao e complimenti per il lavoro. Puoi postare per favore il collegamento tra i led e quale alimentatore hai usato? ad occhio mi sembrano in parallelo...

I led sono in parallelo su alimentatore switching 12v 30A dimmerabile 10 - 12V
All' inizio del topic trovi info in merito.
La scelta dei led 10w e' stata dettata dalla facilita' di reperimento di alimentatori 12v quindi ti risparmi comprare driver o adattatori di tensione.

goten1980 30-09-2010 23:31

Ma sei dell'Aquila? :-) io ho studiato li...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.