![]() |
calma ragazzi.
gli schiumatoi non lavorano tutti con lo stesso livello in sump. io preferisco, piuttosto che chiudere lo scarico per alzare il livello......alzare il livello in sump.....tutto qui. la fetta di salame ( apertura /chiusura scarico ) la si usa solo per la regolazione fine. |
Matteo, perché così puoi tenere lo scarico più aperto e contemporaneamente avere il livello più alto nell skimmer, trattando più acqua, giusto?
|
bravissimo , esattamente.
|
Quote:
|
Cri non ho mai detto questo, ho detto che io preferisco per arrivare a livello, alzare il livello in sump ed agire sullo scarico solo per la regolazione fine.
|
comunque cosi facendo tratti anche piu acqua perchè, alzando il livello in sump, puoi tenere lo scarico dello skimmer piu aperto (dal quale passerà piu acqua) e avere lo stesso livello nel collo dello skimmer rispetto a come lo avresti con livello più basso in sump ma scarico più chiuso.
In pratica mettiamo come obiettivo l'avere la schiuma che arriva a tre centimentri dal margine superiore del collo dello skimmer: questo lo puoi avere in due modi: scarico piu aperto ma livello piu alto in sump o scarico piu chiuso ma livello più basso in sump. L'unica differenza tra le due possibilità è l'apertura dello scarico e di conseguenza anche la portata d'acqua che transita all'interno dello stesso. Mi sono espresso male ma spero di essermi spiegato ugualmente |
secondo me state sbagliando qualcosa chiudendo o aprendo la fetta di salame nello scarico non tratti piu' o meno acqua ma cambi la contropressione nel cilindro.
la pompa che tu apri o chiudi il salame butta dentro sempre la stessa acqua, l'acqua che esce e' sempre la stessa cambia la velocita' d'uscita |
esatto , anche se non sono poi così sicuro ....almeno non ho mai misurato ma se io chiudo molto lo scarico alla fine tratto anche meno acqua.
|
sembra ma secondo me non lo e' perche l'acqua che esce ha piu' spinta di quando la tieni tutta aperta
la pompa lavora sempre nello stesso modo |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |