AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Gestione dell vasca metodo zeovit, ma fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220640)

bibarassa 06-01-2010 16:09

Ragazzi invece di sbattervi tanto con la nitrificazione, denitrificazione ecc..ecc.., dosate un pò di zeoliti e ci pensano loro: tolgono l'ammonio e con delle belle scrollatine schiumiamo i batteri mentre quelli che sfuggono allo skimmer se li pappano i coralli............ meglio di così.......... e fuori dalle p.....e nitrati e fosfati

bibarassa 06-01-2010 16:09

Abra,
Quote:

poi pesci piccoli non equivale a pochi
lo si evince dalla frase ;-)

Abra 06-01-2010 16:14

vabbè hai ragione....ma io e Calfo la pensiamo diversamente...così và bene ? ;-)

ma invece di buttare soldi in zeolite e cazzi e mazzi vari....buttate in sump una rete con 10 kg di jumbo :-))

bibarassa 06-01-2010 16:16

Abra,
Quote:

così và bene ?
#22 #22
La zeolite costa meno :-))

Abra 06-01-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa
Abra,
Quote:

così và bene ?
#22 #22
La zeolite costa meno :-))

#22 #22
è anche meno bella di un pesce però :-))

a parte che non capisco il nesso....tu parli di zeolite per abbassare i nutrienti....il discorso di Awake era riferito a vasche troppo magre...ameno chè ora la zeolite non ingrassi la vasca,mi sembrano due cose diverse.

bibarassa 06-01-2010 16:28

Abra, il 3d era riferito a come abbassare i fosfati.
Poi per quanto riguarda l'alimentazione della vasca, quello che diceva Carlo, per me va bene in parte. Alimentare i coralli si ma con parsimonia, perchè in vasca come dicevi tu alimento ce nè: dagli escrementi dei pesci (Calfo docet) al batterioplankton (fornito anche attraverso il reattore di zeoliti) a tutto quello che può fornire una vasca che noi magari non sappiamo e infine anche con una integratina di alimenti (commerciali o pappone fatto in casa) fornito dall'acquariofilo.
In pratica tutti qui abbiamo ragione :-))

fappio 06-01-2010 16:32

per magre immagino che si riferisca senza nutrimento organico ...i pesci non centrano niente, loro non offrono nutrimento al coralli... la zeolite secondo me può creare scompensi, il problema è capire quello che si intende fare ... io ho avuto un 350l con 3 pesci schiumatoio h&s 150 monopompa , nemmeno tanta luce, un rapporto di circa 0,6w litro , e la vasca girava da sola ...

Abra 06-01-2010 16:35

Quote:

Abra, il 3d era riferito a come abbassare i fosfati.
lo sò anche io a cosa era riferito il 3D...ma io ho risposto a lui...visto che il suo discorso era interessante.

Abra 06-01-2010 16:38

Quote:

...i pesci non centrano niente, loro non offrono nutrimento al coralli...
Fappio ti prego...non voler insegnare a Calfo come si conduce una vasca....fino a che parli e ti riferisci a me ok.
Ma asserire che un ragazzo con la sua esperienza dica stronzate,mi sembra quantomeno ridicolo eh :-D :-D

bibarassa 06-01-2010 16:39

fappio,
Quote:

i pesci non centrano niente, loro non offrono nutrimento al coralli
attraverso i loro escrementi, immagino, i coralli qualcosa mangino
Quote:

e nemmeno tanta luce un rapporto di circa 0,6w litro , i colori cerano (senza esagerazione ) e la vasca girava da sola ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.