![]() |
Quote:
|
Quote:
Suvvia Franco, ormai non è più un segreto si vuol sapere!!! Ci si logora dentro per saperlo, almeno io eh? :-)) :-)) :-)) Quote:
|
eccomi quanto scritto in un'altro post sulla lunghezza d'onda :-))
Abra ha scritto "e mi chiedo una piccola emissione di UV-A non è necessaria? da quello che sò che non è riportato al marino,una certa percentuale di uv a o b * ma mi sembra la prima è necessaria alle persone come agli altri animali,esempio nei rettilari non potresti usare i led,sennò gli animali non sintetizzano la vitamina D creando una carenza che và a discapito della fragilità delle ossa. Oh chiedo eh,sono tutti dubbi e come tali li porgo :-o) Cristian, per questo ci pensano i LED Royal Blue.......a 450nm di lunghezza d'onda sono praticamente "a cavallo" tra il blu e la prima parte di emissione dell'ultravioletto. Questo è il motivo per il quale i LED R.B. easaltano le fluorescenze come nessun T5 riesce a fare... |
Quote:
non ho capito ,a che ti riferisci ,l attinico ? #13 |
ok,a quello che ha scritto tuesen,
mha secondo me se hanno i stessi picchi sui 450 come le t5 di crescita ce n è,giustamente come dice tuesen manca 420-430 ,ma poco ci interessa ... o almeno a me che preferisco i colori e x la crescita je do de gh . ma anche senza gh con t5 crescono comunque. manca l attinico ... #36# |
zucchen, sì avevo fatto la domanda riguardo gli atinnici....e da quello che ho capito tra un led blu e questi RB la differrenza è nello spettro di emissione che dovrebbe essere come i T5.
E comunque muoviti a farci vedere i risultati che devo ordinare i led :-)) |
Quote:
|
zucchen, Ok ma la plafo me la faccio mè :-)) siccome facci le barre ci resterà lo spazio per i neon se servono ;-)
|
Quote:
|
comunque per rimanere in tema i led UV con picchi minori dei 450 esistono almeno cercandoli in rete.
http://www.photoel.com/modelli_led_uv.html http://www.3dzled.com/aboutus.html ora mi chiedo se questi dovessero andare bene,la durata sarebbe sempre la stessa,perchè se non vado errato i T5 atinnici hanno una durata inferiore rispetto hai T5 di altre lunghezze o sbaglio #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |