AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Raddoppiamento nanoreef - Pag13 ROCCIATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215667)

papo89 19-02-2010 01:27

claudiomarze, per le foto devo prima cercare il caricabatterie... Poi ti faccio vedere tutto!!! Nessuna strozzatura, una griglietta penso di metterla quando avrò pesci o gamberetti... ;-)

Giuansy 19-02-2010 17:42

Papo come sarebbe a dire non c'è niente da vedere...intanto si vede la vasca con acqua e sale....e ci si fa un'idea ....

voglio dire anche se non ci sono ancora le rocce .....per quelle c'è tempo ...taaanto tempo......nel senso che poi chiamo qualcuno dei titpi strani (i nostri compari) mi metto d'accordo con loro e la rocciata come minimo te la rifacciamo fare 7/8 volte....cosi impari #18 #18 #18 #18 #18

papo89 19-02-2010 19:08

Giuansy, allora non ve faccio vede niente!!! Manco mezza foto!!! -68 -68 -68

papo89 19-02-2010 23:15

Ho montato lo skimmer... Ho fatto la regolazione dell'aria abbastanza secca... L'acqua arrivava come da istruzioni tunze al fondo del bicchiere di raccolta... Ha cominciato a salire e dopo qualche ora ha cominciato a schiumare bella melma giallastra... Mo me chiedo... MA CHE STA A SCHIUMA' che ce sta solo acqua e sale?!?!?! Mah!!!! #24

LukeLuke 20-02-2010 00:02

sei sicuro che non hai messo l'acqua der mare de nettuno ? :-D :-D :-D

papo89 20-02-2010 10:27

Veramente m'era passata per la testa st'idea... Però il mare qui non è che ti ammazza quello che hai dentro, ti scioglie i vetri per quanto fa schifo!!! #06

LukeLuke 20-02-2010 14:31

dici ? secondo me meglio di ostia è ;-)

perchè non la prelevi e la misuri ?

Giuansy 22-02-2010 17:40

Papo tieni presente che una delle caratteristiche del nanodoc è che schiuma sul verde giallastro ....insomma non lo vedrai mai schiumare nero caffè...ma è normale (è appunto una sua caratteristica) ora se schiuma sul giallino andante poi 9 su 10 non schiuma piu...nel senso che non ha piu una cippa da schiumare.....

alemo a me succedeva questo: schiumava e toglieva parecchio (schiuma sul verdastro) poi cominciava a schiumare sempre meno scuro sino a quasi fermarsi di schiumare e poi dopo un giorno o due riprendeva...

un'altra cosa ogni tanto si stara (ma niente di che) un'agiustatina agendo sulla vite (pochi mill) ....quando impari a conoscerlo te ne accorgi subito se non schiuma perchè non ha niente da schiumare o se ha bisogno di un'agiustatina.......mi son capito?? chiedo

PS: la rocciata che hai in mente non va bene e non mi piace...RIELABORALA e pensala in un'altro modo #18 #18 #18 #18

papo89 22-02-2010 21:38

LukeLuke, perchè fa freddo perchè dovrei andare sugli scogli = bagnarsi... Naaa... Troppo troppo sbattimento!!!
Giuansy, Ora ci ho messo delle rocce e sta schiumando parecchio secco e scuro... Penso di aver trovato una regolazione che mi aggrada...
La rocciata non è stata fatta domenica, le rocce non andavano bene, ne ho prese solo 2 kg in negozio solo perchè ormai avevo l'idea di cominciare a riempire e non mi andava di rimandare... Ora sto cercando le rocce vive... :-))

aleo23 22-02-2010 22:26

Quote:

voglio dire anche se non ci sono ancora le rocce .....per quelle c'è tempo ...taaanto tempo......nel senso che poi chiamo qualcuno dei titpi strani (i nostri compari) mi metto d'accordo con loro e la rocciata come minimo te la rifacciamo fare 7/8 volte....cosi impari >:-< >:-< >:-< >:-< >:-<
azzo vengo chiamato in causa e non mi si dice nulla?
dove so ste foto ?
no non mi piace la rocciata, io la rifarei metti la pietruzza tonda sotto e quella piatta sopra.....................

mi sto portando avanti con il lavoro hahahahahahaha
scherzi a parte dai facci vedere sta vascozza sono parecchio curioso di vedere
su su

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.