AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

|GIAK| 17-06-2009 17:52

dariuskingofgondor, perfetto, con la popolazione sempre fermo? #24

dariuskingofgondor 17-06-2009 19:03

si,l'ultimo ad andar via come ho segnalato è stato il discus,
ieri sono andato a parlare da mio cognato per gli scalari, gli hanno dato un garage dove porterà l'acquario destinato agli scalari, credo ormai sia questione di poco

|GIAK| 18-06-2009 11:14

dariuskingofgondor, ah ok... è ovvio che serve il tempo per organizzarsi, solo mi ero perso un po :-D

cmq procede tutto bene vero?

che temperatura hai per ora visto il caldo? #24

dariuskingofgondor 18-06-2009 11:37

ho 27 gradi, speriamo non salga poi troppo, anche se tra qualche di accenderò i condizionatori d'aria,lo scorso anno ha retto tutto, stavo pensando ad un contenitore termico forma "calippo" da mettere al posto del termostato, dopo averlo lasciato in freezer, qualcosa magari di plastica rigida.. in modo che tenga più a lungo la temperatura, magari cosi si riesce ad abbassare di 2-3 gradi la temp. totale...

Metalstorm 18-06-2009 12:52

lascia stare il calippo....se usi i condizionatori nella stanza, non hai problemi di alcun genere....al massimo, metti le ventole per aumentare lo scambio termico

dariuskingofgondor 19-06-2009 18:52

ciao ragazzi...
eccoci qua.. a decisione presa..
ho pensato a settembre di cambiare vasca...
per passare ad una più grande.. sono orientato sui 200 - 250 litri...
le intenzioni sono di usare plafoniera, impianto di co2 gia in mio possesso,
ovviamente non partirei da 0, fondo.. filtro esterno nuovi, le piante riutilizzerei le mie attuali...ovviamente come da layout attuale prediligerei le piante ai pesci, i pesci saranno quelli gia in mio possesso, scalari in testa... consigli?
vorrei arrivare a settembre con le idee superchiare, si accettano consigli anche in pvt grazie :)) dimensioni pensate:
120 x 45/50 x 50 (come altezza anche 60 dato che poi 10 cm li si usa per il fondo)
ho fatto un po di calcoli per quanto riguarda la plafoniera...
allora a supporti completamente aperti arrivo a 107 cm.. e su 120 credo che sia da escludere, ha una potenza di 39x4 t5 siamo a 156 w, siamo vicini a 0,8w/l, ha una larghezza di 25 cm...
su 40 potrebbe andare.. ma su 50 di larghezza?? potrebbe essere una soluzione appenderla a muro con dei supporti?

ho postato le domande nella sezione credo apposita... allestimento... vi aspetto numerosi per tanti consigli :)

dariuskingofgondor 25-06-2009 22:38

ciao...
oggi ho acquistato (ho fatto mettere da parte) l'acquario che cercavo
ho trovato un fantastico 100 x 60 x 50h
con mobiletto e plafoniera t5 4x39w
:)
mano mano sto acquistando arredi.. e pensando un bel layout
si accettano consigli nel topic apposito, nella sezione allestimento :)
grazie mille a chiunque voglia contribuire con esperienze e idee
:)
la vasca prenderà vita a settembre :)

|GIAK| 25-06-2009 23:01

dariuskingofgondor, peccato, è una bella vasca... cmq dai son sicuro che quella nuova sarà ancora più bella... per il problema temperatura, evita il ghiaccio e visto che hai il condizionatore e puoi tenerlo acceso, usa quello, altrimenti guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 ;-)

dariuskingofgondor 25-06-2009 23:02

eila giak ciao.. si ho gia risolto col condizionatore :)
temperatura ok tks

Federico Sibona 25-06-2009 23:28

Visto che questa vasca è già stata ampiamente commentata, che cambi vasca e che il topic ha raggiunto il limite di messaggi, chiudo.
dariuskingofgondor, se vuoi discutere sull'allestimento della nuova vasca, apri un nuovo topic ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18609 seconds with 13 queries