![]() |
ragazzi io ho preso 2 pezzi di MOPANI avete qualche consiglio?quanto bolllirli?? come sono come colorazione??? grazie mille.........
|
ciao a tutti nessuno ha mai provato il legno di limone?? sò che è un legno duro e resistente (ci fanno le pipe) visto che ne ho diversi rami secchi li metterò in ammollo e scorteccerò a breve.
|
Ho comprato un legno Jati, qualcuno l'ha mai provato?
Vedo, con la funziona "cerca", che qui sul forum non è mai stato nominato. Pressapoco è come questo. http://www.ippopet.it/catalog/images...ati-grande.jpg E' x acquariofilia comunque. |
cinghialotto misenbra che io l'abbia messo una volta nei miei acquari...
devo dire che non è poi così male..rilascia subito tanto colore.ma poi via via l'effetto scema..in poco tempo..ed è anche abbastanza resistente..non dura però tanto come la mangrovia..soprattutto quando hai degli anci che te lo rosicchiano..:-) |
Quote:
Ho già visto che rilascia tanto tannino lasciandolo a mollo, il dubbio maggiore era sulla sua resistenza in acqua x almeno un paio d'anni. Se gli anci se lo pappano nessun problema, anzi...se gli piace facciano pure. Più che altro i dubbi partivano dal fatto di aver trovano un bel legno, lungo 35cm a soli 2.90 euro rispetto ai 10/12 che ho visto dalle altre parti...però ho visto che ne parlano bene anche su discusportal. Lo lascio a mollo 10 giorni, poi gli do una bella sabbiatura, lo rimetto a mollo e poi lo faccio bollire. |
Raga salve ho letto non proprio tutto una cosa che ho notato è che si parla di bollitura o comunque di sterilizzazione del legno...dopo aver comprato del legno averlo sterilizzato, ecc ecc posso attaccare sul legno con del filo da pesca del muschio??? quasi a ricoprirlo??
|
si si tranquillo....
però poi devi potare molto spesso il muschio sennò ti diventa una discarica di porcherie.. e in più il muschio al buoi marcisce con la possibilità che si stacchi tutto...;-) |
quindi il muschio ha bisogno di molta luce??? capito ok........grazie :-)
|
no no aspetta...
il muschio sta bene anche con poca luce... se lo metti sotto la luce forte cresce comunque molto bene..ma devi fare in modo che non si rimepi di alghe..(l'ideale è usare le caridine che te lo spazzolano per bene..oltre ad una gestione dlela vasca adeguata)... se lo metti all'ombra non corri questo rischio... il mio discorso è che se lui cresce molto folto la parte aderente al tronco è al buoi(e nessuna pianta cresce al buoi)..e in più con circolazione dell'acqua praticamente nulla..il che può portare a deterioramento...;-) |
Quote:
avete notizie???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |