AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   idea....acqua ludda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163528)

Buz 07-04-2009 19:47

Giusto!!

Ma che ph vorresti raggiungere?
L'acqua di Ro avrà ph 5.5 l'acqua di Ro torbata ancora meno...no?

Buz 07-04-2009 19:47

Giusto!!

Ma che ph vorresti raggiungere?
L'acqua di Ro avrà ph 5.5 l'acqua di Ro torbata ancora meno...no?

elmagico82 07-04-2009 22:52

sicuro in vasca ora cm ora è sotto a 6,4 xke col test che ho arrivo fin li
la prox set compro phmetro e conduttivimetro della milwaukee precisamente ft11 e ft 33

elmagico82 07-04-2009 22:52

sicuro in vasca ora cm ora è sotto a 6,4 xke col test che ho arrivo fin li
la prox set compro phmetro e conduttivimetro della milwaukee precisamente ft11 e ft 33

Paolo Piccinelli 08-04-2009 08:17

Massimo Suardi, nel mio 300 ho sia controller che torba... il punto è che anche erogando tutta la co2 del mondo e tenendo kh ad 1 a ph 6 non ci arrivi senza aggiungere acidificanti.

Inoltre a quel ph già c'è carenza di ossigeno disciolto... quindi troppa co2 farebbe maluccio ai pesci.

Quote:

già mi chiedo perchè vi ostiniate a mettere i pesci in acquario....
Io invece mi chiedo perchè invece degli iwagumi non vi fate un bell'orto con carote e zucchine!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 08-04-2009 08:17

Massimo Suardi, nel mio 300 ho sia controller che torba... il punto è che anche erogando tutta la co2 del mondo e tenendo kh ad 1 a ph 6 non ci arrivi senza aggiungere acidificanti.

Inoltre a quel ph già c'è carenza di ossigeno disciolto... quindi troppa co2 farebbe maluccio ai pesci.

Quote:

già mi chiedo perchè vi ostiniate a mettere i pesci in acquario....
Io invece mi chiedo perchè invece degli iwagumi non vi fate un bell'orto con carote e zucchine!!! :-D :-D :-D

Puffo 08-04-2009 09:13

i test elettronici li ho e sono per molto validi comprati le soluzioni di taratura anche se ti dicono che sono tarati ;-)

Puffo 08-04-2009 09:13

i test elettronici li ho e sono per molto validi comprati le soluzioni di taratura anche se ti dicono che sono tarati ;-)

Entropy 08-04-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
il punto è che anche erogando tutta la co2 del mondo e tenendo kh ad 1 a ph 6 non ci arrivi senza aggiungere acidificanti.

......................... -73 #36# .......................
Aggiungo anche che, solo con la CO2 e senza il fondamentale effetto tampone degli acidi umici e fulvici, la vasca avrebbe valori molto instabili e sarebbe presto ingestibile.....

Entropy 08-04-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
il punto è che anche erogando tutta la co2 del mondo e tenendo kh ad 1 a ph 6 non ci arrivi senza aggiungere acidificanti.

......................... -73 #36# .......................
Aggiungo anche che, solo con la CO2 e senza il fondamentale effetto tampone degli acidi umici e fulvici, la vasca avrebbe valori molto instabili e sarebbe presto ingestibile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.