![]() |
Aggiornamento :
credo di avere creato senza volerlo l'acquario perfetto , tutto gira liscio senza problemi e senza manutenzione #19 Cioe' gli do da mangiare due volte al giorno e mo e' piu di un mese che non cambio l'acqua e i nitrati stanno a zero carbonella ... eppure gli do' anche il pastone dei discus col cuore di bue... i pesci crescono anche se lentamente credo che sia una peculiarita' della specie anche il signor Gianni mi ha detto che quelli che ha avuto lui di rado superavano i 12 cm... E' troppo gratificante vedere che le piante effettivamente fanno il loro lavoro anche se credo che la sottopopolazione voluta della vasca aiuti molto in questo senso. :-)) |
Fla, è la dimostrazione che la vecchia regola "un pesce in meno, una pianta in più" è sempre valida!!! ;-)
Complimenti per la splendida vasca #25 #25 #25 ... tornerò a romperti le balle per delle foto!!! #18 |
Domandona per Fastfranz o per chi lo sa'...
I miei piccoli di octofasciatum continuano tranquillamente a crescere (anche se lentamente) pero' da quando li ho inseriti sono sempre molto timidi e appena qualcuno si avvicina alla vasca si intanano ... perche???? Cioe' ho altri duecento pesci nelle altre vasche che non sono cosi' fifoni, per vederli o fotografarli devo stare a tre metri dalla vasca e' normale?... ieri ho inserito altre tre piante belle grosse , ma se serve sono pronto a trasformare l'acquario in foresta ,ditemi voi .stasera metto panoramica |
Quote:
|
flashg, ipotesi selvaggia... vicino alla vasca hai sorgenti luminose, specchi o elementi d'arredo dai colori vivaci?
Io ho notato che quando metto il box della piccina vicino alla vasca gli scalari sono molto meno attivi (è arancio e blu con orsetti!) |
Quote:
|
Quote:
Giova - però aggiungere - che il mio lo tenevo in acqua di rubinetto!!! ;-) |
anche gianni mi ha detto che andava bene quella..comunque ora provo ad alzare la temp e la porto a 28 #30 gradi vediamo un po' che dicono , poi con l'autunno provo la diminuzione della densita' , ovviamente per gradi.
|
Stamattina HO CAPITO tante cose ....
ieri sera mia moglie mi ha detto che c'era un moribondo tra gli octofasciatum, lo vado a vedere e mi prende lo sconforto , ma come andava tutto cosi' bene e questo muore??? pero' non aveva sintomi di nessuna malattia era come spellato e basta , come quando con un coltello si passa sulle scaglie. eppure in mente mia dicevo strano sabato gli ho fatto le foto e stavano tutti bene ,che razza di malattia fulminante e'???? Comunque decido di lasciarlo in pace in vasca e non sopprimerlo , come ultimo favore gli avrei concesso di trapassare nel suo ultimo elemento primario, quindi stamattina lo vado a cercare per toglierlo certo che fosse morto , non lo trovo e quindi con una torcia cerco e ricerco negli anfratti , poco prima dell'avvistamento vedio una buca sotto un tronco e poco piu su le UOVA e due octo incazza...neri a guardia ... allora ho capito non stava male era solo stato corcato di botte .... piu che jack dempsei mi sembrava maltrattato da jack lo squartatore ... ora devo sbrigarmi a dare via gli altri... :-D |
Ma si riprenderà o no l'octo malmenato? #24
Se sei sicuro della coppia procedi.. ;-) P.s. Puoi anche cambiare titolo al topic eh, ormai hai provato.. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |