AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   vorrei provare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157715)

flashg 07-06-2009 16:44

Aggiornamento :
credo di avere creato senza volerlo l'acquario perfetto , tutto gira liscio senza problemi e senza manutenzione #19
Cioe' gli do da mangiare due volte al giorno e mo e' piu di un mese che non cambio l'acqua e i nitrati stanno a zero carbonella ... eppure gli do' anche il pastone dei discus col cuore di bue... i pesci crescono anche se lentamente credo che sia una peculiarita' della specie anche il signor Gianni mi ha detto che quelli che ha avuto lui di rado superavano i 12 cm...
E' troppo gratificante vedere che le piante effettivamente fanno il loro lavoro anche se credo che la sottopopolazione voluta della vasca aiuti molto in questo senso. :-))

Paolo Piccinelli 08-06-2009 07:51

Fla, è la dimostrazione che la vecchia regola "un pesce in meno, una pianta in più" è sempre valida!!! ;-)

Complimenti per la splendida vasca #25 #25 #25
... tornerò a romperti le balle per delle foto!!! #18

flashg 13-07-2009 12:39

Domandona per Fastfranz o per chi lo sa'...
I miei piccoli di octofasciatum continuano tranquillamente a crescere (anche se lentamente) pero' da quando li ho inseriti sono sempre molto timidi e appena qualcuno si avvicina alla vasca si intanano ... perche????
Cioe' ho altri duecento pesci nelle altre vasche che non sono cosi' fifoni, per vederli o fotografarli devo stare a tre metri dalla vasca e' normale?... ieri ho inserito altre tre piante belle grosse , ma se serve sono pronto a trasformare l'acquario in foresta ,ditemi voi .stasera metto panoramica

fastfranz 13-07-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da flashg
Domandona per Fastfranz o per chi lo sa'...

Non ho sufficiente esperienza di questi pesci #12 #12 #12 per poter rispondere in modo coerente, in generale - però - l'eccessiva timidezza indica una qualche sorta di disagio, magari da investigare ... DI PIU NIN ZO'!!! ;-)

Paolo Piccinelli 13-07-2009 14:34

flashg, ipotesi selvaggia... vicino alla vasca hai sorgenti luminose, specchi o elementi d'arredo dai colori vivaci?

Io ho notato che quando metto il box della piccina vicino alla vasca gli scalari sono molto meno attivi (è arancio e blu con orsetti!)

flashg 13-07-2009 15:27

Quote:

indica una qualche sorta di disagio
e' quello che pensavo anche io, pero' le livree sono normali e hanno appetito , non ho nulla di colorato vicino alla vasca , pero' sta in mezzo al salone e' un punto dove si passa 300 o 400 volte al giorno ... secondo me e' la chimica dell'acqua ,probabilmente non sono da tenere nell'acqua di rubinetto ....forse vogliono valori o piu duri o piu teneri...

fastfranz 13-07-2009 15:55

Quote:

probabilmente non sono da tenere nell'acqua di rubinetto ....
Beh, se non erro sono (almeno in origine, poi ...) sud-americani; per cui ...

Giova - però aggiungere - che il mio lo tenevo in acqua di rubinetto!!! ;-)

flashg 13-07-2009 18:00

anche gianni mi ha detto che andava bene quella..comunque ora provo ad alzare la temp e la porto a 28 #30 gradi vediamo un po' che dicono , poi con l'autunno provo la diminuzione della densita' , ovviamente per gradi.

flashg 28-07-2009 09:28

Stamattina HO CAPITO tante cose ....
ieri sera mia moglie mi ha detto che c'era un moribondo tra gli octofasciatum, lo vado a vedere e mi prende lo sconforto , ma come andava tutto cosi' bene e questo muore???
pero' non aveva sintomi di nessuna malattia era come spellato e basta , come quando con un coltello si passa sulle scaglie.
eppure in mente mia dicevo strano sabato gli ho fatto le foto e stavano tutti bene ,che razza di malattia fulminante e'????
Comunque decido di lasciarlo in pace in vasca e non sopprimerlo , come ultimo favore gli avrei concesso di trapassare nel suo ultimo elemento primario, quindi stamattina lo vado a cercare per toglierlo certo che fosse morto , non lo trovo e quindi con una torcia cerco e ricerco negli anfratti , poco prima dell'avvistamento vedio una buca sotto un tronco e poco piu su le UOVA e due octo incazza...neri a guardia ... allora ho capito non stava male era solo stato corcato di botte ....
piu che jack dempsei mi sembrava maltrattato da jack lo squartatore ...
ora devo sbrigarmi a dare via gli altri... :-D

Oscar_bart 28-07-2009 10:20

Ma si riprenderà o no l'octo malmenato? #24

Se sei sicuro della coppia procedi.. ;-)

P.s.
Puoi anche cambiare titolo al topic eh, ormai hai provato.. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.