AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   finito l'acquario, ditemi se vi piace (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152406)

lupastro 02-03-2009 12:30

eccomi di nuovo
finalmente sabato ho avuto il tempo di fare lo sfondo nero all'acquario: un bel lavoretto di compensato fine e venrice spray opaca :-)) e hoplà!
perfetto! GIAK sarà sicuramente conteto :-)) :-))
da spento ora sembra un pozzo nero senza fondo.. ma da acceso.... non cambia una cippa da prima! :-D
vabè
in effetti però, con l'arrivo della bella stagione e delle giornate più luminose, mi si stavano formando un po' troppe alghe e così mi sono deciso, e speriamo che ora migliori.

sabato ho preso dei cardinali da aggiungere alla fauna, che ora è così costituita (i gamberi li ho levati tutti e due):
5 cory aneus
8 otocinclus (ne ho presi altri due.. perchè mangiano le alghe.. mah!! cmq sono bellissimi :-) )
e 11 cardinali (erano 12 ma uno è defunto.. li vendevano con il 3 x 2 :-)) )

i pesci, a parte il defunto, mi pare stiano bene: nuotano arzilli e mangiano bene
ma è presto per dirlo.. speriamo bene

da qualche giorno però mi si è opacizzata l'acqua
era già successo tempo fa.. prima di mettere i pesci e avevo provveduto a fare un bel cambio d'acqua (30/40%) e filtrato con carbone, e tutto è migliorato
imputavo la cosa ai legni presenti in vasca
ora però non è proprio la stessa cosa
mentre prima c'era una punta di giallo, tipica dei legni, ora è opaca, ma incolore ed è come se il vetro fosse appannato.. si vede tutto sfocato.
sabato, prima di mettere i cardinali e oscurare il retro con lo sfondo, ho fatto il cambio quindicinale: 20 litri (su 120 -teorici-, che saranno 110 netti), con acqua 50/50 osmosi e rubinetto, ma non è migliorato molto.
ho riinserito un po' di carbone ieri pm e oggi vedrò se migliora.

da cosa può dipendere questa cosa?

lupastro 02-03-2009 12:30

eccomi di nuovo
finalmente sabato ho avuto il tempo di fare lo sfondo nero all'acquario: un bel lavoretto di compensato fine e venrice spray opaca :-)) e hoplà!
perfetto! GIAK sarà sicuramente conteto :-)) :-))
da spento ora sembra un pozzo nero senza fondo.. ma da acceso.... non cambia una cippa da prima! :-D
vabè
in effetti però, con l'arrivo della bella stagione e delle giornate più luminose, mi si stavano formando un po' troppe alghe e così mi sono deciso, e speriamo che ora migliori.

sabato ho preso dei cardinali da aggiungere alla fauna, che ora è così costituita (i gamberi li ho levati tutti e due):
5 cory aneus
8 otocinclus (ne ho presi altri due.. perchè mangiano le alghe.. mah!! cmq sono bellissimi :-) )
e 11 cardinali (erano 12 ma uno è defunto.. li vendevano con il 3 x 2 :-)) )

i pesci, a parte il defunto, mi pare stiano bene: nuotano arzilli e mangiano bene
ma è presto per dirlo.. speriamo bene

da qualche giorno però mi si è opacizzata l'acqua
era già successo tempo fa.. prima di mettere i pesci e avevo provveduto a fare un bel cambio d'acqua (30/40%) e filtrato con carbone, e tutto è migliorato
imputavo la cosa ai legni presenti in vasca
ora però non è proprio la stessa cosa
mentre prima c'era una punta di giallo, tipica dei legni, ora è opaca, ma incolore ed è come se il vetro fosse appannato.. si vede tutto sfocato.
sabato, prima di mettere i cardinali e oscurare il retro con lo sfondo, ho fatto il cambio quindicinale: 20 litri (su 120 -teorici-, che saranno 110 netti), con acqua 50/50 osmosi e rubinetto, ma non è migliorato molto.
ho riinserito un po' di carbone ieri pm e oggi vedrò se migliora.

da cosa può dipendere questa cosa?

|GIAK| 02-03-2009 16:58

lupastro,
Quote:

sto arrivando a casa tua con la mazza da baseball per picchiarti -e38

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

|GIAK| 02-03-2009 16:58

lupastro,
Quote:

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

lupastro 02-03-2009 17:54

Quote:

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
eheh -11

era un modo elegante per darti ragione.. dai! :-)) :-))

ieri poi sono andato al viridea di rho a vedere cos'avevano di bello
vedo un ancistrus e dico al tipo che sto cercando degli hypancistrus del tipo che avevo scritto.. non ricordo.. perchè questi mi pareva che diventassero troppo grossi (15-20 cm)
lui mi dice che non è vero e che non superano i 10 cm
la verità qual'è??
cmq mi pare di capire che metterne solo una coppia non è il massimo, o si può?
sti cacchio di hypancistrum sono praticamente introvabili!

lupastro 02-03-2009 17:54

Quote:

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
eheh -11

era un modo elegante per darti ragione.. dai! :-)) :-))

ieri poi sono andato al viridea di rho a vedere cos'avevano di bello
vedo un ancistrus e dico al tipo che sto cercando degli hypancistrus del tipo che avevo scritto.. non ricordo.. perchè questi mi pareva che diventassero troppo grossi (15-20 cm)
lui mi dice che non è vero e che non superano i 10 cm
la verità qual'è??
cmq mi pare di capire che metterne solo una coppia non è il massimo, o si può?
sti cacchio di hypancistrum sono praticamente introvabili!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.