AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Principiante disperata - riallestimento 110L quali ciclidi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151725)

Alka 19-01-2009 15:42

Non mi ha detto il nome dei ciclidi sai....? Devo chiederglielo perchè io non li conosco.
Non so se sono malawi o tanganica o cosa.
Forse la specie che dice di tenere in numero pari a 2 (coppia) è malawi e le 3-4 coppie sono tanganica? Bò. Devo chiedere i nomi.
Però lui puntava molto sulla sua esperienza, 35 anni di allevamento e 20 anni dei suoi ciclidi.
Questo signore è un pensionato, lo fa per passione e quindi me li regala anche.
Ha brontolato qualcosa contro i negozianti che hanno poche conoscenze, vogliono venderci tante cose inutili solo perchè devono guadagnarci.
Alghe effettivamente non ne aveva....però non so se è sempre li a toglierle #24 , tiene le luci accese solo 4 ore.

Alka 19-01-2009 15:42

Non mi ha detto il nome dei ciclidi sai....? Devo chiederglielo perchè io non li conosco.
Non so se sono malawi o tanganica o cosa.
Forse la specie che dice di tenere in numero pari a 2 (coppia) è malawi e le 3-4 coppie sono tanganica? Bò. Devo chiedere i nomi.
Però lui puntava molto sulla sua esperienza, 35 anni di allevamento e 20 anni dei suoi ciclidi.
Questo signore è un pensionato, lo fa per passione e quindi me li regala anche.
Ha brontolato qualcosa contro i negozianti che hanno poche conoscenze, vogliono venderci tante cose inutili solo perchè devono guadagnarci.
Alghe effettivamente non ne aveva....però non so se è sempre li a toglierle #24 , tiene le luci accese solo 4 ore.

Alka 19-01-2009 15:53

Attualmente i valori del mio acquario sono questi.

temperatura 26°C
Ph 8
Kh 10°
Gh 26°
NO2 0.3 mg/l
NO3 0 mg/l
PO4 >2 mg/l
SIO3 >2 mg/l
MS 1180

Alka 19-01-2009 15:53

Attualmente i valori del mio acquario sono questi.

temperatura 26°C
Ph 8
Kh 10°
Gh 26°
NO2 0.3 mg/l
NO3 0 mg/l
PO4 >2 mg/l
SIO3 >2 mg/l
MS 1180

Metalstorm 19-01-2009 15:53

Quote:

ecco, fatteli dire
Quote:

in quei litri ci stanno massimo 2 specie del tanganica, del malawi nessuna...se la vasca è più corta di 110#120 cm di malawi non se ne parla (non avrebbero lo spazio per farsi dei territori)
Quote:

....e sul fatto che tu ne sei poco,aggiungerei!

Metalstorm 19-01-2009 15:53

Quote:

ecco, fatteli dire
Quote:

in quei litri ci stanno massimo 2 specie del tanganica, del malawi nessuna...se la vasca è più corta di 110#120 cm di malawi non se ne parla (non avrebbero lo spazio per farsi dei territori)
Quote:

....e sul fatto che tu ne sei poco,aggiungerei!

Alka 19-01-2009 18:10

E' corretto che introducendo acqua con nitriti 0 e nitrati a 25, dopo una settimana i valori sono nitriti 0,3 e nitrati 0?
Il filtro procede bene?
E' anche normale che il PH sia aumentano un pò, da circa 7.5 a circa 8?
Il KH è diminuito un pò, da 12 a 10
Mentre il GH praticamente inviariato, da 25 a 26
Silicati e fosfati rimangono sempre alle stelle.

Alka 19-01-2009 18:10

E' corretto che introducendo acqua con nitriti 0 e nitrati a 25, dopo una settimana i valori sono nitriti 0,3 e nitrati 0?
Il filtro procede bene?
E' anche normale che il PH sia aumentano un pò, da circa 7.5 a circa 8?
Il KH è diminuito un pò, da 12 a 10
Mentre il GH praticamente inviariato, da 25 a 26
Silicati e fosfati rimangono sempre alle stelle.

Metalstorm 19-01-2009 18:30

Quote:

Il filtro procede bene?
il filtro sta maturando, sei quasi al picco dei nitriti (se non ci sei già)...quando i nitriti torneranno a 0 spaccato il filto è maturo

Metalstorm 19-01-2009 18:30

Quote:

Il filtro procede bene?
il filtro sta maturando, sei quasi al picco dei nitriti (se non ci sei già)...quando i nitriti torneranno a 0 spaccato il filto è maturo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.