AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   cosa ne dite......primi ospiti a pag.11/13 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148147)

mauridj 04-12-2008 23:52

leletosi, francescoCic, grazie dei consigli preziosi!!
il phitoplex ce lo già !!
acido acetico dove lo posso procurare?
se avete voglia,e non chiedo troppo qualcuno mi può spiegare ha cosa servono?

mauridj 04-12-2008 23:52

leletosi, francescoCic, grazie dei consigli preziosi!!
il phitoplex ce lo già !!
acido acetico dove lo posso procurare?
se avete voglia,e non chiedo troppo qualcuno mi può spiegare ha cosa servono?

mauridj 05-12-2008 00:14

[quote="sjoplin"][quote="leletosi"]
Quote:

Originariamente inviata da leletosi
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
mauridj, per me devi solo aspettare, oppure cava quella roccia

-05 -05 -05 -05 -05

come sarebbe cava la roccia ?
con i neofiti che leggono come la mettiamo ? e le guide? e le soluzioni ai problemi ?? #06 #06

reazione un po' esagerata, IMHO, ovviamente...

#36# #36#

mauridj 05-12-2008 00:14

[quote="sjoplin"][quote="leletosi"]
Quote:

Quote:

Quote:

mauridj, per me devi solo aspettare, oppure cava quella roccia

-05 -05 -05 -05 -05

come sarebbe cava la roccia ?
con i neofiti che leggono come la mettiamo ? e le guide? e le soluzioni ai problemi ?? #06 #06

#36# #36#

ciot.bg 05-12-2008 00:52

mauridj, piuttosto di parlare ti faccio vedere......

nella foto P1010001 vedi come era la situazione alghe ad agosto. (qualcuno la definì "azz...delle palme")
nella foto P1010003 vedi invece come è ora... la foto l'ho fatta pochi minuti fa....

l'unica cosa che ti posso dire... e che ho seguito alla lettera la guida postata in evidenza.... per abbassare i po4 utilizzo un letto fluido caricato con rowaphos.... e per combattere il macello della foto 1 ho tirato parecchio ca (480) kh (14) e mg (1440).
15 giorni prima della fine fotoperiodo ho lasciato che tutto tornasse nel range.
nel periodo della foto 1 ho bloccato il fotoperiodo per 3 settimane.
la goccia di acetico ho cominciato a metterla a fotoperiodo completo...

dimenticavo ...... tieni monitorato l'acqua di RO..... appena messe le resine nel post filtro era a 0 spaccato (conduttivometro) dopo un mese era passato a 0,01.....io le cambio ogni 3 mesi scarsi....

ciao mauro.......stai tranquillo...... se ne vanno come puoi vedere dalla testimonianza fotografica ;-)

#28 Fabio

ciot.bg 05-12-2008 00:52

mauridj, piuttosto di parlare ti faccio vedere......

nella foto P1010001 vedi come era la situazione alghe ad agosto. (qualcuno la definì "azz...delle palme")
nella foto P1010003 vedi invece come è ora... la foto l'ho fatta pochi minuti fa....

l'unica cosa che ti posso dire... e che ho seguito alla lettera la guida postata in evidenza.... per abbassare i po4 utilizzo un letto fluido caricato con rowaphos.... e per combattere il macello della foto 1 ho tirato parecchio ca (480) kh (14) e mg (1440).
15 giorni prima della fine fotoperiodo ho lasciato che tutto tornasse nel range.
nel periodo della foto 1 ho bloccato il fotoperiodo per 3 settimane.
la goccia di acetico ho cominciato a metterla a fotoperiodo completo...

dimenticavo ...... tieni monitorato l'acqua di RO..... appena messe le resine nel post filtro era a 0 spaccato (conduttivometro) dopo un mese era passato a 0,01.....io le cambio ogni 3 mesi scarsi....

ciao mauro.......stai tranquillo...... se ne vanno come puoi vedere dalla testimonianza fotografica ;-)

#28 Fabio

leletosi 05-12-2008 10:59

Quote:

non ho capito.....ho esagerato io ?

leletosi 05-12-2008 10:59

Quote:

non ho capito.....ho esagerato io ?

ciot.bg 05-12-2008 14:19

ho visto solo ora.. scusa l'acetico lo trovi in farmacia..... ma non sarà una ricerca facile.. non tutti l'hanno e chi lo ha storce il naso... insomma devi dare delle spiegazioni (cosi mi è capitato) perche si usa, da quello che ho capito, per raffinare l'eroina :-D

ciot.bg 05-12-2008 14:19

ho visto solo ora.. scusa l'acetico lo trovi in farmacia..... ma non sarà una ricerca facile.. non tutti l'hanno e chi lo ha storce il naso... insomma devi dare delle spiegazioni (cosi mi è capitato) perche si usa, da quello che ho capito, per raffinare l'eroina :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21.