AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ebbene ....diciamo che sono partito. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143214)

GIMMI 23-10-2008 11:04

riccio ieri sea ho provato con l'aceto e sembra che un pò aiuti a contenere sicuramente però non puoi sperare di risolvere solo con quello perchè per alcune servono + applicazioni e poi quelle nascoste restano e continuano a proliferare, secondo te visto che sono in maturazione e non ho ancora acceso la luce posso sfruttare questa situazione per adottare dei sistemi, anche drastici, che a vasca avviata non potrei, tieni conto che vorrei evitare di togliere e mettere ancora le rocce in vasca .............mi comincio a stancare a toglire e mettere e credo che poi non fa neanche bene all'equilibrio che sto cercando di raggiungere.
ciao
max

GIMMI 23-10-2008 11:04

riccio ieri sea ho provato con l'aceto e sembra che un pò aiuti a contenere sicuramente però non puoi sperare di risolvere solo con quello perchè per alcune servono + applicazioni e poi quelle nascoste restano e continuano a proliferare, secondo te visto che sono in maturazione e non ho ancora acceso la luce posso sfruttare questa situazione per adottare dei sistemi, anche drastici, che a vasca avviata non potrei, tieni conto che vorrei evitare di togliere e mettere ancora le rocce in vasca .............mi comincio a stancare a toglire e mettere e credo che poi non fa neanche bene all'equilibrio che sto cercando di raggiungere.
ciao
max

Riccio79 23-10-2008 18:37

MASSIMO CASALI, sicuramente "togliere e mettere" in vasca non va bene...meno si mettono le mani, meglio è.....
Onestamente non conosco altri rimedi, non sono molto esperto di invasioni di aiptasie....per fortuna :-D

Riccio79 23-10-2008 18:37

MASSIMO CASALI, sicuramente "togliere e mettere" in vasca non va bene...meno si mettono le mani, meglio è.....
Onestamente non conosco altri rimedi, non sono molto esperto di invasioni di aiptasie....per fortuna :-D

GIMMI 24-10-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
MASSIMO CASALI, Hai tolto delle rocce morte per mettere le altre?
Te lo chiedo perchè prima dicevi che ti preoccupava riempire troppo la vasca.
ciao

no, ho rifatto parzialmente la rocciata ed indserito tutte le rocce tranne una che è andata in sump.
ciao
max

GIMMI 24-10-2008 09:06

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
MASSIMO CASALI, Hai tolto delle rocce morte per mettere le altre?
Te lo chiedo perchè prima dicevi che ti preoccupava riempire troppo la vasca.
ciao

no, ho rifatto parzialmente la rocciata ed indserito tutte le rocce tranne una che è andata in sump.
ciao
max

VIC 24-10-2008 18:01

MASSIMO CASALI, che dirti...............................

Comunque posso dirti che il prodotto askoll cycle, non è proprio il massimo...........usa biodigest.

VIC 24-10-2008 18:01

MASSIMO CASALI, che dirti...............................

Comunque posso dirti che il prodotto askoll cycle, non è proprio il massimo...........usa biodigest.

GIMMI 24-10-2008 18:45

il mio neg. aveva questo....ed invece per le aiptsie non ci sono dritte che consigli, io sto pensando a red sea x che ne dici?
ciao max

GIMMI 24-10-2008 18:45

il mio neg. aveva questo....ed invece per le aiptsie non ci sono dritte che consigli, io sto pensando a red sea x che ne dici?
ciao max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.