![]() |
cio a tutti ragazzi... rispolvero questo topic tanto per sapere se qualcuno di voi possiede glossostigma emersa
|
io un pò, ma è ancora in fase di sviluppo.. oggi posto una foto così magari qualcuno mi aiuta, non mi sembra che cresca molto..
|
Guarda nel mercatino che un ragazzo aveva diverse piante emerse ... comunque se segui le guide e le varie esperienze riesci a fartela anche te .
|
eccola:
http://s8.postimage.org/bxj8om969/IMG_2607.jpg http://s11.postimage.org/mgu5tmb0v/IMG_2608.jpg qualche stelo è marciscente, altri mi sembrano belli verdi appena gettati. è stata per circa 20 giorni col celofan bucato sopra ed illuminata con la mia vecchia plafo (2x 8 watt t5 con un neon rosa ed uno 6500 k) . Oggi ho levato il celofan e cambiato l'acquetta del substrato, ora la lascio nell'acquarietto che non uso sempre con la plafoniera ma senza celofan, ho solo messo un plexiglass a coprire la vasca lasciando una piccola fessura. Consigli e considerazioni ben accette! #e39 #28 |
Le foglie sembrano gia' adattate alla vita emersa :-) ...
|
Si infatti anche a me lo sembravano! Per quanto riguarda la luce dite che il neon rosa non aiuta? in alternativa ho dei 10000 k e forse un 4500... (oltre al 6500 che lascio)
|
Calcola che anche lasciando un solo neon la pianta e' emersa e la luce gli arriva diretta quindi non hai bisogno di esagerare con il numero di lampade .... potresti aggiungerci il 4500 per completare lo spettro ma secondo me anche così va' bene dato che si vede che sta' crescendo bene .
Occhio poi che se gli punti sopra un'altro neon rischi di scaldare troppo l'aria o l'ambiente dove le tieni e fai piu' danni che altro quindi sia quello che hai gia' che quello che vorresti mettere mettili ad una distanza tale da non rovinare la pianta :-). |
si ma ora ho solo i due da 8 watt, sostituisco quello rosa con quello da 4500 che tanto rosa proprio non mi piace... non posso neanche aggiungerne perché la plafo è da 2 neon e non voglio manco esagerare..
|
Ragazzi ma qualcuno ha porzioni di hemiantus calli e pogostemon emerse da spedirmi?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |