AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ricerca di biotopo per discus... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120777)

Andre#8 10-04-2008 20:20

Oggi ho dato pastone eschematteo...comunque una volta al giorno do surgelato a rotazione tra pastone,chironomi e artemie. Poi durante il giorno, artemie o chironomi liofilizzati,granuli,scaglie all'aglio e spirulina tabs. Sono circa 3 cibi diversi al giorno...

kakashi 10-04-2008 20:35

ok fai benissimo.
finchè sono piccoli io il pastone lo darei anche 3-4 volte alla settimana + ovviamente i cibi che hai sopracitato ;-)

Andre#8 10-04-2008 21:51

kakashi, ok,segurò il tuo consiglio....l'unico che mi sembra che cresca veramente bene è il Santarem (il mio preferito)...ed è anche quello che piaceva di più a Michele! Quindi una garanzia....
:-D

Ute1 11-04-2008 09:54

Quote:

scarlet, a cosa ti riferisci?Alle lastre di plexiglass o al fatto che non li vedo cresciuti perchè li vedo tutti i giorni?
mi riferivo alla seconda ipotesi . nn credere che guardandoli tutti i giorni l'okkio nn si abitui . sembrano sempre pikkoli e nn cresciuti , ma il cambiamento c'è specie nei primi 15 mesi di vita . poi vi sono alcuni esemplari che crescono giorno per giorno ed a vista d'okkio , ma son rari e credimi che anche su quelli l'allevatore nn si rende perfettamente conto della crescita veloce etc . l'okkio umano si abitua .

kakashi 11-04-2008 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
kakashi, ok,segurò il tuo consiglio....l'unico che mi sembra che cresca veramente bene è il Santarem (il mio preferito)...ed è anche quello che piaceva di più a Michele! Quindi una garanzia....
:-D

bravo Andre! ;-)

Andre#8 11-04-2008 14:40

scarlet, E' quello che speravo....comunque un pò in ritardo di crescita lo sono (Santarem a parte)...ma mangiano veramente tanto,e poi in vasca non c'è più nessuno a fargli concorrenza!!

Ho un problema di sovraffollamento nella vasca(120 litri) dei ciclidi nani (dovuto allo spstamento degli 8 ram da questa vasca all'altra):
Ho già venduto 5 apistogramma borellii e 3 hypessobrycon serpae e considerando che gli 8 ram voglio tenerli,devo scegliere cosa sacrificare.

Ho una "coppia" di Viejita,una di cacatuoides,una di agassizi...più 5/6 neon...
dovrei tenerne solo una delle 3...i cacautoides non mi piacciono molto(mi riferisco alla mia coppia),le altre 2 si...

Quindi darei via i caca,gli Agassizi li terrei e i vijieta, che mi sembrano i più tranquilli,mi creerebbero problemi ai dischetti?

Ute1 11-04-2008 15:41

in una vasca nn molto grande per discus , come la tua , terrei solo discus e stop .

kakashi 11-04-2008 16:47

anke io farei decisamente così

Andre#8 11-04-2008 20:44

:-)) è quello che volevo sentirmi dire....do via anche la coppia di vijieta!!!
La vasca è solo per i dischetti!!!! :-D :-D :-D

kakashi, Mi stanno distruggendo le piante!!! Le alternanthera sono distrutte...e la kleiner me la stanno succhiando poco a poco.... -04 -04 -04 sono anche i gibbiceps!!!!

kakashi 11-04-2008 22:51

eh si Andre è probabile...
quindi adesso hai la scusa per cacciare di casa quei maledetti corydoras! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.