AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Idee sulla sabbia dopo l'articolo di Girz (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116857)

giangi1970 12-02-2008 21:52

Pfft, Vedo che piano piano stai entrando a far parte della banda-bastxxdi....... :-D :-D :-D

ik2vov 12-02-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Pfft, Quindi in parte mi dai ragione.....non e' tanto la vasca che deve maturare....ma l'acquariofilo che deve imparare.......

Non secondo me..... la vasca deve maturare punto...... la vasca deve trovare un'equilibrio punto..... la vasca ha un gorsso problema, chi la gstise...... primo che pensa di poter fare cose differenti dalle "regole" base perche' lui e' piu' fico..... secondo problema e' che dop 2 settimane l'acquariofilo passa automaticamente da neofita a esperto....... sugli altri problemi sorvoliamo in questa fase...
Quote:

Poi da qui nascono sistemi diversi di gestione o allestimenti inconsueti........
Qui ti do ragione.... strano eh :-))
Quote:

Miiiii sembra quasi che sia una persona seria..... #19 #19 #19
No..... nun ce prova'..... :-D

Pfft 12-02-2008 22:44

Quote:

Non secondo me..... la vasca deve maturare punto...... la vasca deve trovare un'equilibrio punto..... la vasca ha un gorsso problema, chi la gstise......
Questo è vero quasi sempre.... ma scommettiamo che se una vasca è allestita con un minimo di testa funziona da sola ?
Non è vero per le vasche allestite a cacchio.. tu le fai andare e loro vanno a morire..
Quote:

primo che pensa di poter fare cose differenti dalle "regole" base perche' lui e' piu' fico.....
vero.. ma ai primi animali morti sta cosa passa..
Quote:

secondo problema e' che dop 2 settimane l'acquariofilo passa automaticamente da neofita a esperto.....
io sto parlando di vera esperienza e vero studio Gilbero.. non putativo.. io sono , come abracadabra, appena sopra ai neofiti.. poi ognuno deve pensare a se e non agli altri.

Abra 13-02-2008 17:41

Quote:

primo che pensa di poter fare cose differenti dalle "regole" base perche' lui e' piu' fico
entro nel discorso anche io ???? :-D :-D

giangi1970 13-02-2008 18:07

abracadabra, TU FICO!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Abra 13-02-2008 18:09

giangi1970, TU FICA :-D :-D :-D

Perry 13-02-2008 18:26

Voi pirla..

mauro56 14-02-2008 00:40

Pfft,
Quote:

Mi spiace per Mauro che ha aperto il topic e che vorrebbe sapere i mirabolanti segreti che si nascondono dietro le mirabili vasche dei guru che fanno allestimenti assolutamente scongiliati..
No, non ho aperto questo topic per questo. Devo dire che mi sento soddistatto di aver stimolato 12 pagine di discussione, e il mio tentativo e' solo quello di fare chiarezza, di canalizzare la discussione verso un fine unico che risponde, in parte, alla mia domanda.
Per cui chi dice che
Quote:

non e' tanto la vasca che deve maturare....ma l'acquariofilo che deve imparare
Vuole dire, piu' o meno cio' che ho detto (male) io: e cioe' che in realta' alla domanda (sabbia si o no?) non c'e' una risposta univoca. La vasca e' un mondo chiuso ed instabile in cui sta alla sensibilita' di chi lo gestisce di trovare soluzioni. E cio' che per uno puo' essere ottimo, per l'altro puo' essere un disastro.
In tutto questo non cerco di scopire mirabolanti segreti, ma di avere delle linee di comportamento che, come le linee guida nalla mia professione, indirizzino chi ha poca esperienza verso la "miglior pratica".
In altri termini chi dice 1 kg di rocce ogni 5 litri non dice una cosa assolutamnete certa ed immutabile,ma da liee di comportamento, dice cioe' "in linea di massima salvo situazioni diverse e' melgio cosi'.."
Quindi (e vi ricordo che state scrivendo nellla sezione il mio primo acuqario :-)) :-)) ) sappiate che chi vi legge non cerca segreti che facciano esplodere di belezza la sua vasca, ma sugerrimenti che gli impediscano errori grossolani.

mariobros 14-02-2008 02:04

mauro56, come dici benissimo quelle 'regole' che si dicono continuamente ai neofiti sono le linee guida, quello che per ora porta a margini minori di errore, poi non c'è niente di certo o di scritto, altrimenti sarebbe troppo facile ;-)

mariobros 14-02-2008 02:06

neofiti intesi come nuovi nel settore, non come quelli che devono imparare, altrimenti saremmo tutti un pò neofiti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.